Eredivisie: AZ Alkmaar-Sparta Rotterdam, Heerenveen-Excelsior e Heracles-PEC Zwolle (sabato)

Venticinquesima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato.

AZ ALKMAAR – SPARTA ROTTERDAM | sabato ore 18:30

L’AZ Alkmaar sta disputando un’ottima stagione: è terzo in Eredivisie, ha buone possibilità di qualificarsi per la prossima Europa League e ha raggiunto le semifinali di Coppa d’Olanda. La formazione guidata in panchina da John Van den Brom è reduce da nove risultati utili consecutivi in partite ufficiali, può contare su un validissimo potenziale offensivo e gioca in modo spregiudicato.

Il pareggio recentemente ottenuto nello scontro diretto con il Twente non ha aiutato più di tanto lo Sparta Rotterdam, che ha dimostrato per l’ennesima volta di avere enormi limiti in fase di non possesso ed è rimasto all’ultimo posto della classifica del massimo campionato olandese.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Sparta Rotterdam

AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan; Midtsjo, Til; Seuntjens; Jahanbakhsh, Weghorst, Idrissi.
SPARTA ROTTERDAM (4-2-3-1): Huth; Holst, Breuer, Chabot, Nelom; Sanusi, Van Moorsel; Duarte, Dos Santos, Ahannach; Friday.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.30, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.29, Eurobet)

HEERENVEEN – EXCELSIOR | sabato ore 19:45

Nello scorso fine settimana, l’Heerenveen ha compiuto un’impresa: è stato capace di pareggiare per 2-2 sul campo del PSV Eindhoven, squadra che era reduce da ventidue vittorie interne consecutive in Eredivisie. Dopo essere andati in svantaggio di due reti, Stijn Schaars e compagni hanno reagito benissimo e sono riusciti a riequilibrare la situazione.

L’Excelsior, però, merita di non essere sottovalutato: sta facendo molta più fatica in casa che in trasferta, dove ha conquistato ben diciannove dei ventinove punti complessivamente totalizzati in questa edizione del massimo campionato olandese. Stanley Elbers, Ali Messaoud, Luigi Bruins e Mike Van Duinen potrebbero mettere in difficoltà l’Heerenveen, pronto comunque a replicare con le giocate di Martin Odegaard, Pelle Van Amersfoort, Arber Zeneli e Henk Veerman. Il segno “X” e l’opzione “gol” appaiono consigliabili.

Le probabili formazioni di Heerenveen-Excelsior

HEERENVEEN (4-2-3-1): Hansen; Schmidt, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Kobayashi, Schaars; Odegaard, Van Amersfoort, Zeneli; Veerman.
EXCELSIOR (4-2-3-1): Zwarthoed; Karami, Mattheij, Faes, Fortes; Faik, Haspolat; Elbers, Messaoud, Bruins; Van Duinen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (4.15, GoldBet)
GOL (1.90, planetwin365)

HERACLES – PEC ZWOLLE | sabato ore 19:45

L’Heracles ha il peggior rendimento esterno di questa edizione dell’Eredivisie, con appena tre punti conquistati. In casa, invece, riesce a essere molto più competitivo: proprio grazie agli ottimi risultati finora ottenuti sul proprio campo, è ormai vicino alla salvezza.

Il PEC Zwolle ha perso le ultime quattro partite ufficiali disputate in trasferta, perciò arriverà presumibilmente con poca fiducia alla sfida in programma al Polman Stadion, che peraltro si preannuncia ricca di insidie. La doppia chance interna merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di Heracles-PEC Zwolle

HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Wuytens, Propper, Baas; Monteiro, Jakubiak, Van Ooijen; Kuwas, Vermeij, Peterson.
PEC ZWOLLE (4-4-2): Boer; Ehizibue, Sandler, Freire, Van Polen; Thomas, Dekker, Saymak, Marinus; Namli, Mokhtar.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.51, planetwin365)
Impostazioni privacy