Ligue 1: Racing Strasburgo-Montpellier (venerdì)

La ventisettesima giornata di Ligue 1 inizia con l’anticipo tra il Racing Strasburgo e il Montpellier: ecco i pronostici su questa partita.

RACING STRASBURGO – MONTPELLIER | venerdì ore 20:45

Nella stagione 2012-2013, il Montpellier – che aveva appena vinto in modo clamoroso il titolo nazionale – ha disputato la Champions. Da allora, questo club non ha più partecipato a una competizione europea: adesso, però, può sperare di approdare in Europa League, perché sta disputando una buonissima annata e occupa il sesto posto in Ligue 1.

La formazione allenata da Michel Der Zakarian concede poco allo spettacolo e punta soprattutto su una solida fase di non possesso palla: ha la seconda miglior difesa dell’attuale edizione del massimo campionato francese, con ventuno gol subiti in ventisei giornate.

Il Racing Strasburgo deve lottare per non retrocedere in seconda serie, ha perso tre dei quattro più recenti match di Ligue 1 che ha disputato e deve fare i conti con le non ottimali condizioni del talentuoso Martin Terrier, già certo di trasferirsi al Lione tra qualche mese: il quasi ventunenne calciatore nativo di Armentières, dotato di caratteristiche offensive, è alle prese con un problema alla caviglia destra e dovrebbe partire dalla panchina.

Il Montpellier – uscito sconfitto soltanto da uno degli ultimi otto incontri giocati in campionato – parte leggermente favorito in vista della sfida in programma allo Stade de la Meinau, che non si preannuncia molto spettacolare.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Montpellier

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Foulquier, Martinez, Koné, Seka; Grimm, Aholou, Liénard; Martin; Da Costa, Bahoken.
MONTPELLIER (5-3-2): Lecomte; Aguilar, Mukiele, Hilton, Pedro Mendes, Poaty; Skhiri, Sambia, Lasne; Mbenza, Sio.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.42, Eurobet)
X2 + UNDER 3.5 (1.72, GoldBet)
UNDER (1.58, planetwin365)
Impostazioni privacy