Bundesliga: Mainz-Wolfsburg (venerdì)

Mainz-Wolfsburg è l’anticipo della settima giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MAINZ – WOLFSBURG | venerdì ore 20:30

Il Mainz giocherà questa partita con maggiore tranquillità grazie alla vittoria a sorpresa ottenuta nell’ultimo turno sul campo dell’Hertha Berlino con il risultato di due a zero. La situazione di classifica resta precaria, ma era indispensabile interrompere la serie di quattro sconfitte in quattro partite ufficiali per guardare con più serenità alla fase conclusiva della stagione.

Questa partita sarà uno scontro diretto dal momento che il Mainz in caso di vittoria supererebbe il Wolfsburg in classifica. A inizio stagione si pensava che la salvezza ottenuta lo scorso anno solo al playout da parte del Wolfsburg fosse stata causa di un campionato sfortunato. E invece anche quest’anno la squadra si trova a lottare per la salvezza, e ha già cambiato due allenatori. Lunedì Martin Schmidt ha rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta in rimonta col Bayern Monaco, un po’ a sorpresa. C’è però da dire che il Wolfsburh ha vinto una sola delle ultime nove partite e forse l’allenatore non aveva più in pugno lo spogliatoio.

Al posto di Schmidt la società ha deciso di ingaggiare Bruno Labbadia, che negli ultimi anni ha condotto alla salvezza Amburgo e Stoccarda. Vedremo se riuscirà a fare lo stesso al Wolfsburg, che però sarà privo di parecchi calciatori in questo anticipo. Arnold è squalificato, mentre Jung, Brooks, Blaszczykowski, Camacho, Tisserand e Gerhardt sono infortunati.

Nell’ultima partita il Mainz ha giocato molto bene, col baricentro alto e i reparti vicini tra loro. L’ex Palermo Quaison poi, autore di una doppietta all’Hertha Berlino, è apparso in gran forma ed è pronto a ripetersi contro una difesa mai solida nel corso di questa stagione.

Le probabili formazioni di Mainz-Wolfsburg

MAINZ (3-4-3): Zentner; Balogun, Hack, Diallo; Donati, Gbamin, Latza, Serdar; Quaison, Berggreen, Holtmann.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Verhaegh, Knoche, Bruma, William; Guilavogui, Bazoer; Steffen, Malli, Didavi; Origi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.72, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.79, planetwin365)
Impostazioni privacy