Europa League: Athletic Bilbao-Spartak Mosca, Salisburgo-Real Sociedad

Athletic Bilbao-Spartak Mosca e Salisburgo-Real Sociedad sono le altre due partite di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League che vedranno in campo le squadre spagnole: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ATHLETIC BILBAO – SPARTAK MOSCA | giovedì ore 21:05

La vittoria per tre a uno nella partita giocata all’andata in Russia ha messo la qualificazione agli ottavi di finale nelle mani dell’Athletic Bilbao che dovrà essere bravo a resistere agli attacchi iniziali degli avversari per non riaprire il discorso qualificazione. In realtà anche con una sconfitta per due a zero a passare il turno sarebbe l’Athletic Bilbao che dovrà limitarsi a non subire tre gol.

L’allenatore Ziganda non potrà contare su Iñigo Martínez, acquistato nel corso del calciomercato invernale dalla Real Sociedad che sta giocando l’Europa League e non utilizzabile per questo motivo, più gli infortunati Iker Muniain e Mikel Balenziaga. Rispetto alla squadra sconfitta nella Liga dall’Atletico Madrid ci saranno ben otto cambi nella formazione iniziale. Iago Herrerín, Oscar de Marcos e Mikel Rico torneranno a essere titolari e non ci sono problemi nemmeno per quanto riguarda Aduriz, che ha recuperato da un lieve acciacco fisico, e per Raúl García che ha saltato l’ultima partita di Liga per squalifica.

Lo Spartak Mosca proverà ad attaccare a testa bassa fin dai primi minuti di gioco, ma il problema di questa squadra è la fase difensiva che ha lasciato a desiderare anche nella partita di andata. Dopo i sette gol presi a Liverpool nell’ultima trasferta in Champions League, si prevede un’altra partita da “over” per lo Spartak Mosca.

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Spartak Mosca

ATHLETIC BILBAO (4-4-1-1): Iago Herrerín; De Marcos, Yeray, Etxeita, Lekue; Williams, Iturraspe, Mikel Rico, Susaeta; Raúl García; Aduriz.
SPARTAK MOSCA (4-4-2): Rebrov; Kombárov, Tasci, Bochetti, Yéschenko; Fernando, Zobnin, Glushakov, Hanni; Promes, Luis Adriano.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.83, Betfair)
OVER 2.5 (1.90, Betfair)

SALISBURGO – REAL SOCIEDAD | giovedì ore 21:05

Il gol a tempo scaduto di Minamino nella partita di andata, valso il 2-2 finale, mette la Real Sociedad in una situazione molto difficile. Per passare il turno sarà indispensabile vincere, oppure segnare almeno due gol. Un pareggio per uno a uno infatti vorrebbe dire eliminazione a sorpresa per gli spagnoli.

Questa contro il Salisburgo sarà una partita fondamentale per la Real Sociedad, i cui risultati nella Liga spagnola sono stati molto negativi nell’ultimo periodo. L’unico modo per salvare una stagione che era iniziata in modo promettere e che rischia di rivelarsi fallimentare è quello di andare il più avanti possibile in questa competizione.

La netta vittoria nell’ultimo turno di Liga contro il Levante ha riportato un minimo di entusiasmo, unitamente all’ottimo stato di forma di Sergio Canales e Álvaro Odriozola. Le assenze di Willian José, Héctor Moreno e Xabi Prieto non saranno però di grande aiuto.

Nella squadra di casa, che proverà a fare una partita difensiva e a colpire in contropiede sfruttando le amnesie difensive degli avversari, non ci sarà per squalifica Caleta-Car.

Le probabili formazioni di Salisburgo-Real Sociedad

SALISBURGO (3-4-2-1): Walke; Farkas, Pongracic, Onguene, Ulmer; Samassekou; Yabo, Wolf, Haidara; Gulbrandsen, Minamino.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Rulli; Odriozola, Elustondo, Navas, De la Bella; Illarramendi, Canales, Zurutuza; Juanmi, Oyarzabal, Januzaj.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.49, planetwin365)
X2 + OVER 1.5 (1.93, planetwin365)
Impostazioni privacy