Europa League: Lazio-Fcsb

I pronostici sulle partite di calcio della Europa League

La Lazio ha perso la partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro l’Fcsb (Steaua Bucarest) con il risultato di uno a zero, ma resta favorita nei pronostici sul passaggio del turno secondo le quote dei bookmaker: ecco gli approfondimenti e le ultime notizie sulle probabili formazioni.

LAZIO – FCSB | giovedì ore 19:00

Nonostante il risultato sfavorevole della partita di andata, secondo i quotisti di planetwin365 la Lazio è ancora favorita per il passaggio del turno, che si gioca a quota 1.60. La quota assegnata all’Fcsb agli ottavi di finale è più alta, 2.20.

Il risultato della partita di andata

Una delle più grandi sorprese delle partite di andata dei sedicesimi di finale di Europa League è stata la sconfitta della Lazio per uno a zero sul campo dell’Fcsb. La sconfitta di Bucarest non sarà semplice da rimontare perché la squadra allenata da Simone Inzaghi non è riuscita a segnare in trasferta. In caso di gol degli avversari all’Olimpico, per passare il turno sarà indispensabile vincere con almeno due gol di scarto.

Ci sono comunque tanti motivi per restare ottimisti. Il gol non è mai stato un problema per questa squadra, che ha uno dei migliori attacchi d’Europa. Inoltre la formazione iniziale sarà ben diversa rispetto a quella sperimentale andata in campo a Bucarest che pure ha comunque sfiorato più volte il gol.

Il gol subito da Gnoheré è arrivato con un contropiede abbastanza rocambolesco. E la Lazio pur giocando senza Luis Alberto e inizialmente Immobile, due dei suoi migliori calciatori a livello offensivo, ha comunque creato un alto numero di palle gol, con tanto di traversa. La porta avversaria sembrava stregata, ma la squadra di Simone Inzaghi ha già mostrato la sua superiorità tecnica che in questa partita di ritorno con in campo la formazione tipo dovrebbe essere ancora più chiara.

Le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto alla partita di andata, nella Lazio non ci sarà Bastos in difesa e già questa è una notizia da tenere in considerazione visti i tanti errori che ha commesso questo calciatore dall’inizio della stagione. Probabilmente i tre centrali saranno Caceres, Radu e De Vrij. Quest’ultimo ha annunciato che non rinnoverà il contratto, e potrebbe risentire di eventuali fischi dei tifosi ma giocherà di sicuro vista anche la squalifica di Luiz Felipe.

A centrocampo tornerà regolarmente nella formazione titolare Parolo, così come dovrebbero esserci dall’inizio Luis Alberto e Immobile, in dubbio per un problema fisico. Simone Inzaghi dovrebbe impiegare anche Felipe Anderson, non si sa se dall’inizio o a partita in corso. Le alternative in attacco non mancano, visto che ci sono anche Nani e Caicedo. Se ci sarà la necessità di recuperare nel secondo tempo, l’allenatore potrebbe optare per uno schema più offensivo rinunciando a un difensore o a un centrocampista di contenimento.

L’Fcsb dovrebbe schierare su per giù la stessa formazione della partita di andata, con la sola eccezione di Filip al posto dello squalificato Pintilii. In attacco conferme per Gnoheré anche per via dell’assenza per infortunio di Alibec.

I pronostici

Contro il Verona vincendo due a zero e prendendo d’assedio la porta avversaria per tutto il primo tempo, la Lazio ha dimostrato di avere superato il periodo negativo in cui ha fatto un pareggio e quattro sconfitte. Simone Inzaghi ha detto in conferenza stampa che sarà importante non subire gol perché farne tre sarebbe poi difficile. Vero, ma la Lazio non farà di certo una partita prudente e proverà ad attaccare fin dai primi minuti come fatto con il Verona, queste sono le sue caratteristiche migliori.

All’Olimpico poi esclusa la sconfitta col Genoa, la Lazio ha vinto le ultime sei partite ufficiali segnando la bellezza di diciannove gol. I presupposti per una nuova vittoria con tanti gol ci sono anche per questa partita.

Le probabili formazioni di Lazio-Fcsb

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.
FCSB (4-2-3-1): Vlad; Benzar, Glaman, Planic, Junior Morais; Filip, Nedelcu; Man, Budescu, F. Tanase; Gnoheré.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 + OVER 1.5 (1.52, planetwin365)
OVER 2.5 (1.80, Betfair)