Europa League: Arsenal-Ostersunds e Braga-Marsiglia

Arsenal e Marsiglia sono vicinissimi agli ottavi di finale di Europa League, dopo aver battuto per 3-0 rispettivamente Ostersunds e Braga all’andata. Ecco i pronostici sulle partite di ritorno.

ARSENAL – OSTERSUNDS | giovedì ore 21:05

L’Arsenal si è avvicinato in modo sensibile alla qualificazione agli ottavi di Europa League, grazie al successo per 3-0 nella sfida d’andata.

Domenica prossima, la squadra allenata da Arsène Wenger sfiderà il Manchester City in finale di Coppa di Lega: ecco perché il tecnico francese è intenzionato a schierare una formazione rimaneggiata nel match di ritorno contro l’Ostersunds, in programma all’Emirates Stadium.

Gli ospiti tenteranno di approfittare almeno parzialmente della situazione: potrebbero segnare uno o più gol, non trovarsi in difficoltà per l’intera durata della partita e fare una discreta figura, ma presumibilmente non riusciranno a evitare una nuova sconfitta contro l’Arsenal, la cui esperienza in campo internazionale è di gran lunga superiore a quella del club svedese, che rappresenta una cittadina di cinquantamila abitanti, è nato nel 1996 dalla fusione fra tre differenti società e ha giocato per la prima volta in massima serie soltanto nel 2016.

Le probabili formazioni di Arsenal-Ostersunds

ARSENAL (4-3-3): Ospina; Chambers, Mertesacker, Holding, Kolasinac; Willock, Elneny, Maitland-Niles; Iwobi, Welbeck, Mkhitaryan.
OSTERSUNDS (3-5-2): Keita; Mukiibi, Papagiannopoulos, Petterson; Mensah, Edwards, Nouri, Sema, Widgren; Islamovic, Gero.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.25, GoldBet)
GOL (1.85, planetwin365)
OVER (1.43, planetwin365)
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.48, planetwin365)

BRAGA – MARSIGLIA | giovedì ore 21:05

Il Marsiglia è ormai a un passo dagli ottavi di finale di Europa League, dopo aver ottenuto un netto successo per 3-0 nell’andata dei sedicesimi.

Una doppietta di Valère Germain e un gol di Florian Thauvin hanno trascinato la squadra di Rudi Garcia, che poi si è imposta sul Bordeaux nella ventiseiesima giornata di Ligue 1, ha prolungato ulteriormente il proprio buon periodo ed è salita a quota dodici risultati utili consecutivi in partite ufficiali.

Il Braga sarà chiamato a tentare un’impresa disperata, dovrà giocare in modo spregiudicato e rischierà di concedere enormi spazi ai propri avversari, che non sono sempre irreprensibili in fase difensiva e potrebbero subire almeno un gol, ma riusciranno anche a rendersi pericolosi in contropiede. Nel complesso, il Marsiglia appare leggermente favorito in vista di questo match, durante il quale i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Braga-Marsiglia

BRAGA (4-4-2): Matheus; Figueiras, Bruno Viana, Raul Silva, Nuno Sequeira; Ricardo Esgaio, André Horta, Vukcevic, Xadas; Paulinho, Hassan.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelé; Sakai, Rami, Abdennour, Amavi; Kamara, Luiz Gustavo; Lopez, Sanson, Ocampos; Njie.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X2 (1.46, GoldBet)
X2 + GOL (2.41, planetwin365)
GOL (1.65, GoldBet)
Impostazioni privacy