Championship: Bristol City-Fulham, Derby County-Leeds, Ipswich-Cardiff e Wolverhampton-Norwich (mercoledì)

Trentatreesima giornata del campionato inglese di seconda serie, la Championship. Il Wolverhampton è nettamente in testa alla classifica e affronta il Norwich: ecco i pronostici su questa partita e sugli altri tre incontri in programma mercoledì.

BRISTOL CITY – FULHAM | mercoledì ore 20:45

Entrambe le squadre sono in lotta per la promozione in Premier League. Il Bristol City sta perdendo punti preziosissimi nei secondi tempi: si è recentemente fatto rimontare dal 3-0 al 3-3 dal Sunderland e dal 2-0 al 2-2 per mano del Leeds, mentre in precedenza era stato battuto per 1-0 dal Bolton in un match che all’intervallo era ancora fermo sullo 0-0. La squadra allenata da Lee Johnson si affida ai gol di Famara Diedhiou e Bobby Reid, ma si sta rivelando disattenta in fase difensiva e incapace di gestire i risultati.

Il Fulham è imbattuto in Championship da otto giornate. All’Ashton Gate Stadium, in uno scontro diretto importantissimo, rischierà di trovarsi sotto pressione in alcuni tratti del match e di subire almeno una rete: puntando sulle giocate del trio d’attacco formato da Floyd Ayité, Aleksandar Mitrovic e Ryan Sessegnon, però, dovrebbe riuscire a rendersi molto pericoloso e a conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Bristol City-Fulham

BRISTOL CITY (4-4-1-1): Fielding; Wright, Flint, Baker, Bryan; Kent, Walsh, Smith, Paterson; Reid; Diedhiou.
FULHAM (4-3-3): Bettinelli; Fredericks, Kalas, Ream, Targett; Johansen, McDonald, Norwood; Ayité, Mitrovic, Sessegnon.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.44, planetwin365)
GOL (1.55, Eurobet)
SQUADRA OSPITE A SEGNO NEL SECONDO TEMPO (1.66, planetwin365)
X2 SECONDO TEMPO (1.35, planetwin365)

DERBY COUNTY – LEEDS | mercoledì ore 20:45

È un periodo delicato per il Leeds, che ha collezionato sei sconfitte e tre pareggi nelle ultime nove incontri ufficiali. Poche settimane fa, questo club ha scelto di cambiare guida tecnica e di ingaggiare Paul Heckingbottom, nel tentativo di raddrizzare una situazione difficile: finora, però, l’ex allenatore del Barnsley ha condotto i Whites soltanto verso la conquista di un punto in due partite di campionato.

Il Derby County ambisce alla promozione e sta brillando soprattutto sul proprio campo: imbattuto da sette incontri casalinghi, può contare su un ispiratissimo Matej Vydra, ex calciatore dell’Udinese, autore di diciassette gol in questa edizione del campionato inglese di seconda serie. Per il Leeds, insomma, la trasferta al Pride Park Stadium si preannuncia complicata.

Le probabili formazioni di Derby County-Leeds

DERBY COUNTY (4-2-3-1): Carson; Wisdom, Davies, Keogh, Forsyth; Huddlestone, Johnson; Lawrence, Vydra, Palmer; Jerome.
LEEDS (4-4-1-1): Wiedwald; Berardi, Cooper, Jansson, De Bock; Alioski, Forshaw, Phillips, Hernandez; Saiz; Lasogga.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.80, GoldBet)
1X + OVER 1.5 (1.60, planetwin365)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.95, GoldBet)

IPSWICH – CARDIFF | mercoledì ore 20:45

L’Ipswich si sta rivelando molto pratico e poco spettacolare: è reduce da ben sette “under” consecutivi tra Championship e FA Cup. Nel match di domenica scorsa contro il Norwich, in particolare, è sceso in campo con un prudente 3-5-2, che si trasformava in ancor più coperto 5-3-2 in fase di non possesso palla, grazie al lavoro dei due esterni. Questo sistema di gioco dovrebbe essere riproposto anche nelle prossime ore da Mick McCarthy, ex commissario tecnico della nazionale irlandese.

Il Cardiff ha vinto gli ultimi due match disputati, peraltro mantenendo inviolata la propria porta in entrambe le circostanze. In piena corsa per la promozione, parte leggermente favorito in vista della sfida in programma a Portman Road, nel corso della quale dovrà comunque stare attento alla buona organizzazione tattica dell’Ipswich.

Le probabili formazioni di Ipswich-Cardiff

IPSWICH (3-5-2): Bialkowski; Carter-Vickers, Chambers, Webster; Spence, Gleeson, Connolly, Skuse, Knudsen; Garner, Waghorn.
CARDIFF (4-3-3): Etheridge; Ecuele Manga, Morrison, Bamba, Bennett; Paterson, Ralls, Grujic; Mendez-Laing, Zohore, Hoilett.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.29, planetwin365)
UNDER (1.65, Eurobet)

WOLVERHAMPTON – NORWICH | mercoledì ore 20:45

Il Wolverhampton è vicino alla promozione in Premier League, obiettivo che aveva sin dalla scorsa estate, durante la quale ha speso ben diciotto milioni di euro per il cartellino di Ruben Neves ed è riuscito a chiudere anche altre operazioni di mercato, dimostrando di voler ambire con decisione al salto di categoria.

Il Norwich segna poco, è reduce da quattro “under” di fila e sembra poter soltanto sperare di limitare i danni contro la squadra allenata da Nuno Espirito Santo, che ha la miglior difesa dell’attuale edizione del campionato inglese di seconda serie – con appena ventiquattro reti subite in trentadue giornate – e dovrebbe riuscire a compiere un ulteriore passo verso il salto di categoria.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Norwich

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Ruddy; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Ruben Neves, Saiss, Douglas; Helder Costa, Jota, Cavaleiro.
NORWICH (3-4-1-2): Gunn; Klose, Hanley, Zimmermann; Reed, Leitner, Vrancic, Lewis; Maddison; Hernandez, Nelson Oliveira.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.58, planetwin365)
1 + UNDER 4.5 (1.75, Eurobet)
Impostazioni privacy