Eredivisie: Roda-Utrecht, Twente-Sparta Rotterdam e PEC Zwolle-Ajax (domenica)

Ventiquattresima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma domenica: Roda, Twente e PEC Zwolle affrontano rispettivamente Utrecht, Sparta Rotterdam e Ajax.

RODA – UTRECHT | domenica ore 12:30

Dopo aver iniziato la propria esperienza da allenatore dell’Utrecht con quattro pareggi di fila, Jean-Paul De Jong – che era precedentemente il vice di Erik Ten Hag, poi trasferitosi all’Ajax – ha condotto la propria squadra verso due vittorie consecutive, ottenute ai danni di Sparta Rotterdam e PEC Zwolle.

Questa serie di successi potrebbe continuare ulteriormente, perché Willem Janssen e compagni si apprestano ad affrontare il non irresistibile Roda, impegnato in una difficile lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese.

De Jong è intenzionato a schierare Sander Van de Streek sulla trequarti, alle spalle di Gyrano Kerk e Zakaria Labyad. Il Roda, spesso disastroso in fase difensiva, rischierà di avere numerosi problemi.

Le probabili formazioni di Roda-Utrecht

RODA (4-3-3): Jurjus; Dijkhuizen, Banggaard, Auassar, Vansteenkiste; Rosheuvel, Ndenge, Gustafson; Milts, Vancamp, Ngombo.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Leeuwin, Janssen, Van der Maarel; Strieder, Klich, Ayoub; Van de Streek; Kerk, Labyad.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.72, planetwin365)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.70, Eurobet)

TWENTE – SPARTA ROTTERDAM | domenica ore 14:30

Lo Sparta Rotterdam è ultimo in Eredivisie e si trova a due punti di distanza dal Twente, che occupa la penultima posizione della classifica del massimo campionato olandese. Entrambe le squadre hanno enormi limiti in fase di non possesso palla: ecco perché dovrebbero dar vita a un match ricco di gol.

Il Twente sta attraversando un periodo difficile anche a livello di spogliatoio: alcuni calciatori di questa squadra non sono d’accordo con le scelte tattiche del proprio allenatore, Gertjan Verbeek, il quale sta optando per un 5-3-2, sistema di gioco che dovrebbe teoricamente garantire una miglior copertura degli spazi, ma non viene interpretato nel modo giusto e finisce per penalizzare l’intera squadra.

Gli ospiti sembrano pronti ad approfittare dei dissidi interni al club di Enschede e a ottenere un risultato positivo.

Le probabili formazioni di Twente-Sparta Rotterdam

TWENTE (5-3-2): Drommel; Ter Avest, Bijen, Lam, R. Jensen, Maria; Maher, Vuckic, F. Jensen; Boere, Assaidi.
SPARTA ROTTERDAM (4-2-3-1): Huth; Holst, Fischer, Chabot, Nelom; Sanusi, Dougall; Brogno, Van Moorsel, Ahannach; Friday.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
X2 (1.66, planetwin365)
GOL (1.55, GoldBet)
OVER (1.66, GoldBet)

PEC ZWOLLE – AJAX | domenica ore 16:45

Nel 2014, il PEC è stato clamorosamente capace di conquistare due trofei: la Coppa e la Supercoppa nazionali, entrambi vinti a spese dell’Ajax, che è una grande potenza del calcio mondiale e appariva largamente favorita nei confronti della squadra di Zwolle, la cui bacheca era rimasta vuota per 104 anni.

Il club di Amsterdam dovrà fare attenzione anche alla prossima sfida contro il PEC, un po’ calato di rendimento nelle ultime settimane, ma complessivamente tornato protagonista durante l’attuale annata calcistica, nel corso della quale sta beneficiando dell’ottimo lavoro di un allenatore interessante: John Van’t Schip, arrivato nella scorsa estate al posto di Ron Jans, artefice dei successi di cui abbiamo parlato sopra.

Younes Namli, Wouter Marinus e Youness Mokhtar metteranno probabilmente in difficoltà l’Ajax, che dovrà cercare di rispondere affidandosi alle giocate di David Neres, Klaas-Jan Huntelaar e Justin Kluivert.

Le probabili formazioni di PEC Zwolle-Ajax

PEC ZWOLLE (4-3-3): Boer; Van Polen, Marcellis, Sandler, Freire; Thomas, Dekker, Saymak; Namli, Marinus, Mokhtar.
AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, F. De Jong, Tagliafico; Van de Beek, Schone, Ziyech; Neres, Huntelaar, Kluivert.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.34, planetwin365)
GOL (1.68, Eurobet)
Impostazioni privacy