Ligue 1: Nizza-Nantes, Lille-Lione e Marsiglia-Bordeaux (domenica)

Ventiseiesima giornata di Ligue 1. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite domenicali.

NIZZA – NANTES | domenica ore 15:00

Pochi giorni fa, nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, il Nizza ha confermato per l’ennesima volta di avere numerosi problemi in fase di non possesso palla e di non riuscire più a essere solido come nella passata stagione, durante la quale subiva molti gol in meno. La squadra allenata da Lucien Favre è passata in vantaggio di due reti contro la Lokomotiv Mosca, ma poi ha finito per perdere con il punteggio di 3-2 e per compromettere il proprio passaggio del turno.

Nella recente sessione invernale di mercato, il club della Costa Azzurra ha sorprendentemente deciso di non ingaggiare nuovi difensori. Adesso, dunque, è in difficoltà: alcuni infortuni hanno aggravato ancor di più la situazione, già resa complicata da disattenzioni individuali e da un’organizzazione tattica che non è più quella dei giorni migliori. Il Nantes dovrebbe approfittare della situazione e segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Nizza-Nantes

NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Dante, Sarr, Coly; Lees-Melou, Mendy, Tameze; Srarfi, Pléa, Sacko.
NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Dubois, Djidji, Pallois, Lima; Touré, Girotto; Iloki, Rongier, Thomasson; Sala.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.48, GoldBet)

LILLE – LIONE | domenica ore 17:00

Il Lione si è qualificato per i quarti di Coupe de France e ha vinto per 3-1 il match d’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Villarreal, andato in scena giovedì scorso. Ora, la squadra allenata da Bruno Génésio ha bisogno di tornare a ottenere risultati positivi anche in Ligue 1, competizione in cui ha perso le ultime tre partite disputate: se dovesse compiere nuovi passi falsi, si allontanerebbe ulteriormente da un’eventuale qualificazione alla prossima Champions.

Il calendario dà una mano a Nabil Fekir e compagni, pronti a sfidare il Lille, che è coinvolto nella lotta per la permanenza nella massima serie del calcio francese. Christophe Galtier aveva cominciato bene la propria esperienza sulla panchina di questo club, ma poi ha trovato maggiori difficoltà. Dopo aver creato molti problemi al Villarreal, i calciatori offensivi a disposizione di Génésio saranno probabilmente capaci di mettersi in mostra ancora una volta.

Le probabili formazioni di Lille-Lione

LILLE (4-3-3): Maignan; Edgar Ié, Dabila, Alonso, Ballo-Touré; Thiago Maia, Amadou, Mendes; El Ghazi, Mothiba, Benzia.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Mendy; Ndombele, Tousart; Traoré, Fekir, Aouar; Diaz.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.56, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.80, planetwin365)

MARSIGLIA – BORDEAUX | domenica ore 21:00

Il Marsiglia si è avvicinato in modo sensibile all’approdo agli ottavi di finale di Europa League, battendo per 3-0 il Braga nell’andata dei sedicesimi, ed è complessivamente imbattuto da undici partite ufficiali. Appare leggermente favorito anche in vista del prossimo match, ma dovrà fare attenzione a una squadra che è in grande forma, si è risollevata all’improvviso e merita di non essere sottovalutata.

In un periodo di profonda crisi, il Bordeaux ha avuto un sussulto d’orgoglio: dopo l’esonero di Jocelyn Gourvennec, ha disputato quattro partite ed è riuscito a vincerle tutte. Eric Bedouet ha assicurato l’interim contro il Nantes, prima dell’arrivo di Gustavo Poyet, il quale ha iniziato con tre successi preziosi nei confronti di Lione, Racing Strasburgo e Amiens. Meno abile a livello difensivo che in fase di possesso palla, il Marsiglia potrebbe avere qualche difficoltà.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Bordeaux

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelé; Sakai, Rami, Rolando, Amavi; Sanson, Luiz Gustavo; Njie, Payet, Ocampos; Germain.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Sabaly, Koundé, Pablo, Pellenard; Lerager, Otavio, Meïté; Malcom, Laborde, De Préville.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.18, GoldBet)
GOL (1.69, GoldBet)
OVER (1.68, planetwin365)
Impostazioni privacy