Liga: Real Sociedad-Levante (domenica)

Real Sociedad-Levante si gioca alle 12:00 all’Anoeta ed è la prima del gruppo di partite di domenica nella Liga spagnola, giunta alla ventiquattresima giornata. Alla Real Sociedad manca il brasiliano Willian José, e al Levante manca Alex Alegria, ormai sostituito da Pazzini.

REAL SOCIEDAD – LEVANTE | domenica ore 12:00

La stagione deludente della Real Sociedad non ha avuto l’attesa svolta nemmeno nella partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League, giovedì scorso. La squadra allenata da Eusebio Sacristan ha pareggiato 2-2 in casa contro il Salisburgo dopo essere andata in svantaggio per un goffo autogol di Oyarzabal alla mezz’ora. Odriozola e Januzaj hanno poi riportato la partita dalla parte della Real Sociedad, ma un gol del Salisburgo in pieno recupero ha riequilibrato il risultato finale. Non gira bene quasi niente, ultimamente.

Sia con le riserve che con i titolari la Real Sociedad continua a mostrare alcune debolezze con allarmante frequenza. L’assenza del centravanti titolare Willian José, per una frattura a un piede, rischia di esporre in modo evidente qualche inefficienza anche in fase offensiva. Sia Bautista sia Agirretxe – rientrato dopo una lunghissima assenza per infortunio – non sembrano al momento possedere la qualità e la costanza di rendimento generalmente garantite da Willian José. E di certo non è una condizione positiva, per una squadra peraltro costretta a controbilanciare le statistiche molto negative della propria difesa (terza peggiore difesa per numero di gol subiti: 45).

Con un mezzo pensiero già rivolto al ritorno dei sedicesimi (per qualificarsi dovrà vincere a Salisburgo), la Real Sociedad affronterà in casa domenica mattina il Levante, un’altra squadra che se la passa niente bene. Dopo un promettente inizio di stagione, la squadra allenata da Juan Muñiz è tornato a contendersi il risultato minimo: la salvezza. Quartultimo, con due soli punti di vantaggio sulla terzultima, il Levante non vince in campionato da tre mesi, e ha ottenuto due soli punti nelle ultime sei giornate. Ha giocato una partita di grande impegno nel derby contro il Valencia, domenica scorsa, ma un arbitraggio non all’altezza ha in parte contribuito a determinare l’ennesima sconfitta.

Giampaolo Pazzini ha giocato per tutta la partita e sembra ormai destinato a prendere stabilmente il posto da titolare ad Alex Alegria, infortunato fino a fine stagione. Intanto, dopo un lieve affaticamento, è stato regolarmente convocato Ivi Lopez, autore dei due gol del recente pareggio per 2-2 al Riazor contro il Deportivo. Resterà invece ancora fermo per un turno il centrocampista Jefferson Lerma, per un infortunio muscolare ormai quasi del tutto passato. Per stavolta dovrebbe giocare ancora una volta Sasa Lukic, sulle mediana con Doukouré e José Campaña.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Rulli; Odriozola, Raul Navas, Elustondo, De La Bella; Illarramendi, Zurutuza, Prieto; Oyarzabal, Januzaj; Agirretxe.
LEVANTE (4-3-2-1): Oier; Coke, Postigo, Chema Rodriguez, Luna; Lukic, Doukouré, Campaña; Ivi Lopez, Morales; Pazzini.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 9,5 CORNER (1.55, Eurobet)
1X + MULTIGOL 2-4 (1.74, Goldbet)

 

Impostazioni privacy