Serie A: Genoa-Inter (sabato)

Genoa-Inter è l’anticipo serale di questo sabato di Serie A: le novità sulle probabili formazioni, con Spalletti che dovrà fare a meno di Perisic e Icardi, gli approfondimenti e i pronostici.

GENOA – INTER | sabato ore 20:45

Ballardini ha compiuto un vero e proprio miracolo, visto che è riuscito in pochissimo tempo a tirare fuori il Genoa dalla zona retrocessione e a fare rendere al massimo una squadra che pure qualche carenza di organico la ha, soprattutto in attacco. Da quando ha sostituito Juric, il Genoa ha fatto 21 punti in classifica: nel parziale hanno fatto meglio solo Juventus e Napoli.

Se la passa decisamente peggio l’Inter, che ha sì vinto l’ultima partita di campionato contro il Bologna, ma lo ha fatto senza entusiasmare. Terminata la serie di otto partite senza successi in campionato, Spalletti spera che i tre punti di domenica scorsa siano serviti a ridare morale e convinzione ai suoi calciatori, ma vincere questa partita sarà molto complicato, per più motivi.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’Inter dovrà infatti fare a meno dei suoi migliori calciatori in fase offensiva, quelli più determinanti in termini di gol e a assist. Perisic e Icardi non sono stati infatti nemmeno convocati per dei guai fisici, e le alternative non sembrano assicurare la stessa qualità. In campo dovrebbero andare Karamoh ed Eder, entrambi comunque a segno contro il Bologna. Il nuovo acquisto Rafinha dovrebbe invece partire dalla panchina, pronto a subentrare nel secondo tempo. Spalletti infatti per via delle assenze di Perisic e Icardi dovrebbe cambiare modulo in via sperimentale, passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3. I terzini saranno D’Ambrosio e Cancelo, in difesa c’è da registrare un’altra assenza importante, quella di Miranda, che sarà sostituito da Ranocchia. I tre centrocampisti saranno Borja Valero, Vecino e Gagliardini. In avanti Karamoh e Candreva sulle fasce con Eder punto di riferimento centrale.

Anche il Genoa deve fare i conti con parecchie assenze. Non saranno della partita Taarabt, Rosi, Giuseppe Rossi, Izzo, Veloso e Biraschi. Ballardini confermerà il 3-5-2 con Rossettini in difesa al fianco degli inamovibili Spolli e Zukanovic e a centrocampo i nuovi acquisti Pereira e Hiljemark.

I pronostici

Considerate le assenze di Perisic e Icardi in una squadra che nelle ultime settimane ha fatto comunque molta fatica in zona gol, il segno “under 2.5” appare abbastanza probabile. Anche perché di fronte ci sarà il Genoa che da quando è arrivato Ballardini ha una delle migliori difese del campionato (dodici “under 2.5” nelle ultime quattordici partite di campionato). Occhio ai precedenti recenti tra le due squadre: il Genoa ha vinto tutte le ultime quattro partite giocate contro liInter in Serie A a Marassi, tre delle quali per 1-0.

Le probabili formazioni di Genoa-Inter

GENOA (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Pereira, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Lapadula, Pandev.
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Skriniar, Cancelo; Borja Valero, Vecino, Gagliardini; Karamoh, Candreva, Eder.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.91, planetwin365)
UNDER 2.5 (1.60, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy