Serie B: Cremonese-Bari (venerdì)

Cremonese-Bari è l’anticipo della quinta giornata del girone di ritorno Serie B, tra due squadre attualmente in lotta per un posto nei playoff: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CREMONESE – BARI | venerdì ore 20:30

Cremonese-Bari è una partita molto importante in zona playoff, tra due squadre che dopo la sosta invernale non sono riuscite a mettere in mostra l’ottima qualità di gioco del girone di andata.

In particolare la Cremonese nelle ultime tre partite ha raccolto solo due punti grazie ad altrettanti pareggi contro Avellino (0-0) e Carpi (1-1), perdendo in malo modo contro la Pro Vercelli in casa col risultato di tre a due. Il Bari ha vinto nell’ultimo turno contro il Frosinone che era al primo posto della classifica. Una vittoria che è servita a ridare entusiasmo e convinzione ai calciatori allenati da Fabio Grosso. Prima di quella vittoria, il Bari aveva ottenuto appena tre punti nelle precedenti cinque partite.

Grosso ha modificato qualcosa sul piano tattico, avanzando il terzino destro Anderson a centrocampo e puntando in attacco su Kozak. L’ex laziale sembra avere finalmente ritrovato una forma fisica accettabile, ed è un punto di riferimento per i compagni grazie alla sua abilità nel gioco aereo.

Dall’altra parte Tesser dovrà fare a meno di Paulinho e Almici, e schiererà una formazione abbastanza offensiva con Castrovilli trequartista al servizio di Brighenti e Scappini.

In trasferta il Bari è riuscito soltanto in una occasione a mantenere la porta inviolata. C’è da aspettarsi una partita con gol, ma superare quota quattro sarà difficile dal momento che la Cremonese, a parte la parentesi con la Pro Vercelli, nelle ultime undici giornate non ha mai subito più di un gol a partita.

Le probabili formazioni di Cremonese-Bari

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Claiton, Canini, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Castrovilli; Brighenti, Scappini.
BARI (4-4-2): Mica; Sabelli, Marrone, Gyomber, D’Elia; Anderson, Petriccione, Tello, Henderson; Galano, Kozak.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
MULTIGOL 2-4 (1.54, GoldBet)
Impostazioni privacy