Bundesliga: Hertha Berlino-Mainz (venerdì)

Hertha Berlino-Mainz è l’anticipo della sesta giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HERTHA BERLINO – MAINZ | venerdì ore 20:30

L’Hertha Berlino nell’ultimo turno ha ottenuto una vittoria inaspettata e allo stesso tempo fondamentale per rilanciare le proprie ambizioni europee. Il due a zero sul campo del Bayer Leverkusen firmato Lazaro e Kalou ha ridato grande fiducia a una squadra che comunque in questo girone di ritorno è tornata sicura in fase difensiva, visti i soli tre gol subiti in cinque partite. Solida in difesa, e molto cinica in attacco. La squadra allenata da Dardai è la migliore per percentuale di realizzazione, fa un gol in media ogni sei tiri in porta. Non costruisce tantissime occasioni da gol, ma quando lo fa cerca di andare diritto al sodo.

Ben diversa la situazione del Mainz, in una crisi da cui non riesce più a uscire. Ha subito undici gol nelle ultime quattro partite ufficiali, e ha perso le ultime tre consecutive in Bundesliga. Il Mainz ha la peggiore difesa del campionato con 41 gol subiti, di cui ben 18 in seguito a palle inattive. Nelle ultime dieci partite di Bundesliga, in particolare, il Mainz ha sempre subito almeno due gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Come se non bastassero i risultati negativi, il Mainz ha anche problemi di formazione. Salterà infatti per squalifica la partita il giovane nazionale under 21 francese Diallo, motivo per cui potrebbe essere arretrato nella difesa a tre Gbamin. Dall’altra parte l’Hertha Berlino non ha infortunati dell’ultima ora e potrà giocare con la migliore formazione possibile. Gli unici dubbi riguardano il difensore Torunarigha e l’attaccante Selke in precarie condizioni fisiche, ma alla fine dovrebbero stringere i denti e scendere comunque in campo.

Molto probabilmente l’Hertha Berlino farà la solita partita sorniona, senza sbilanciarsi più di tanto alla ricerca del vantaggio. Considerati i problemi difensivi del Mainz, un errore degli avversari presto o tardi arriverà, e l’Hertha ha dimostrato più volte in stagione di sapere colpire anche alla prima occasione buona.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Mainz

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Stark, Torunarigha, Plattenhardt; Maier, Lustenberger; Darida, Lazaro, Kalou; Selke.
MAINZ (3-4-3): Adler; Hack, Balogun, Gbamin; Donati, De Jong, Latza, Brosinski; Muto, Berggreen, Holtmann.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.03, planetwin365)
MULTIGOL CASA 1-3 (1.27, planetwin365)
Impostazioni privacy