Europa League: Astana-Sporting Cp

Andata dei sedicesimi di Europa League. Ecco i pronostici sulla prima partita in programma nel corso di questo ricco giovedì: Astana-Sporting Cp.

ASTANA – SPORTING LISBONA | giovedì ore 17:00

Questo ricco giovedì di Europa League inizia all’Astana Arena, dove lo Sporting Cp è impegnato in un match nel corso del quale potrebbe far valere la propria miglior condizione atletica nei confronti dei padroni di casa, che non disputano una partita ufficiale dallo scorso 7 dicembre, giorno in cui hanno battuto lo Slavia Praga per 1-0.

La passata edizione della Premier League kazaka è terminata ormai da mesi, mentre la successiva inizierà solo tra qualche settimana: ecco perché la squadra allenata da Stanimir Stoilov è disabituata alla competizione e rischierà di trovarsi in difficoltà dal punto di vista fisico, soprattutto nel secondo tempo, quando le energie diminuiranno.

Durante l’attuale annata calcistica, peraltro, lo Sporting si è comportato discretamente nella fase a gironi di Champions: è arrivato al terzo posto nel gruppo D, alle spalle di due grandi potenze come Barcellona e Juventus. Bruno Fernandes, Gelson Martins, Marcos Acuña, William Carvalho e Fabio Coentrao sono importanti calciatori a disposizione di Jorge Jesus, che però deve fare a meno di Bas Bost, centravanti olandese di buon livello, andato a segno con continuità negli ultimi mesi.

L’Astana, alle prese con la squalifica del centrocampista offensivo Serikzhan Muzhikov, giocherà con un prudente 4-4-1-1 e cercherà quantomeno di limitare i danni.

Le probabili formazioni di Astana-Sporting Lisbona

ASTANA (4-4-1-1): Eric; Shitov, Logvinenko, Anicic, Shomko; Beysebekov, Maevski, Stanojevic, Tomasov; Twumasi; Murtazayev.
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, André Pinto, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Gelson Martins, Bruno Fernandes, Acuña; Montero.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.65, Eurobet)
X2 SECONDO TEMPO (1.25, planetwin365)
UNDER (1.66, planetwin365)
Impostazioni privacy