Serie A: Sassuolo-Cagliari (domenica)

Sassuolo-Cagliari è la prima partita di Serie A della domenica, si gioca alle 12:30. La squadra di Iachini ha perso in malo modo nella scorsa giornata ed è tornata in zona retrocessione: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SASSUOLO – CAGLIARI | domenica ore 12:30

Inizialmente l’arrivo del nuovo allenatore Iachini al posto di Bucchi era bastato per migliorare il gioco e soprattutto i risultati del Sassuolo, che si era allontanato dalla zona retrocessione. Poi però tra infortuni e voci di mercato la squadra tra un po’ di sfortuna e mancanza di concentrazione ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque giornate e in questo parziale per ben tre volte non ha fatto gol.

Come se non bastasse, Verona, Spal e Crotone si sono svegliate facendo qualche punto in più in questo parziale e così il margine sulla zona retrocessione è tornato a essere ridotto. C’è bisogno di una pronta reazione, anche per cancellare la pesante sconfitta per sette a zero contro la Juventus.

Uscire battuti dallo Stadium contro la Juventus ci sta, è il destino di quasi tutte le squadre italiane da qualche anno a questa parte. Farlo in quel modo no, tifosi e dirigenti non hanno gradito e c’è da aspettarsi una reazione d’orgoglio da parte dei calciatori.

Il Cagliari nell’ultimo turno ha invece centrato una vittoria fondamentale in ottica salvezza contro una diretta concorrente, la Spal, giocando una bella partita. La squadra è apparsa in salute e ha aumentato sensibilmente il vantaggio sulla zona retrocessione. Lopez dovrà essere bravo a mantenere alta la concentrazione in una partita in cui si affronterà una squadra molto determinata e forse con qualcosa in più sul piano tecnico.

Le ultime notizie sulle formazioni

Iachiri ritrova Goldaniga in difesa dopo la squalificato che lo ha tenuto fuori dalla partita contro la Juventus. Come avevamo scritto qui sul Veggente il nuovo acquisto Lemos ha buone qualità ma non è ancora pronto a livello tattico per essere affidabile da difensore centrale nel campionato italiano, contro la Juventus la sua prestazione negativa lo ha confermato in pieno. Goldaniga in coppia con Acerbi darà certamente più sicurezze. A centrocampo ballottaggio tra Magnanelli e Sensi, con il primo favorito anche per la maggiore esperienza, determinante in partite come questa.

Nessun dubbio in attacco. In avanti Iachini ha un potenziale di alto livello, con Politano e Berardi al servizio del nuovo arrivato Babacar. Sono tre giovani di grande talento, vedremo se riusciranno in questa partita a trovare la giusta intesa e a mostrare il loro valore.

Dall’altra parte Lopez non dovrebbe fare particolari cambi rispetto alla squadra che ha vinto bene contro la Spal. Una novità potrebbe essere quella di Sau in attacco, i calciatori sono in salute e c’è così la possibilità di tornare a vedere un Cagliari leggermente più offensivo con Joao Pedro trequartista in appoggio a Pavoletti e appunto Sau. Conferme in difesa per il nuovo arrivato Castan, che si è subito inserito bene nei meccanismi della retroguardia del Cagliari.

Il pronostico

Il Sassuolo parte leggermente favorito, sia per il tasso tecnico leggermente più alto, soprattutto per quanto riguarda l’attacco, sia per la necessità di fare punti salvezza e allo stesso tempo cancellare la brutta figura di domenica scorsa. Alla doppia chance interna si può unire l’over 1.5, almeno due gol dovremmo vederli in questa partita.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Duncan, Missiroli, Magnanelli; Politano, Babacar, Berardi.
CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Cigarini, Padoin; Joao Pedro; Sau, Pavoletti.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.71, GoldBet)
Impostazioni privacy