Liga: Siviglia-Girona (domenica)

A mezzogiorno si gioca Siviglia-Girona, partita della ventitreesima giornata di Liga spagnola. In campionato il Siviglia viene da una pesante sconfitta in trasferta, ma mercoledì scorso è riuscito a ottenere la qualificazione per la finale di Coppa del Re. Il Girona continua ad andare fortissimo.

SIVIGLIA – GIRONA | domenica ore 12:00

Dopo una preoccupante sconfitta per 5-1 in casa dell’Eibar, il Siviglia di Vincenzo Montella ha in parte ripristinato un po’ di ottimismo ottenendo mercoledì scorso la qualificazione alla finale di Coppa del Re contro il Barcellona. Ha battuto 2-0 il Leganes, dopo il pareggio per 1-1 all’andata. Ci è riuscito schierando nuovamente la formazione titolare, ossia l’unica che al momento funziona: quella con Muriel (altra gran partita), Sarabia e Correa, con Banega, Vazquez e N’Zonzi a supporto.

Contro il Girona toccherà inventarsi qualcosa per rimpiazzare Banega. L’argentino, che in precedenza aveva anche preso un colpo al volto, ha subìto un infortunio muscolare alla gamba sinistra verso la fine della partita contro il Leganes. Il suo posto è stato preso dal connazionale Guido Pizarro, e anche in questa partita di campionato sarà probabilmente uno tra lui e Roque Mesa a sostituire Banega. In settimana si è anche fatto male in allenamento Nolito (dolore agli adduttori), e quindi nemmeno lui sarà a disposizione di Montella come eventuale alternativa a Correa sulla sinistra.

Il Girona viene da una convincente vittoria per 2-0 contro l’Athletic Bilbao. Ha battuto il suo avversario anche sul piano dei contrasti aerei, un aspetto su cui sia l’Athletic che il Girona eccellono (e anche il Siviglia). Ha quindi ripreso il Celta Vigo in ottava posizione in classifica, confermando uno stato di forma e una qualità generale che – a differenza di quanto successo ad altre neopromosse – non hanno sostanzialmente avuto flessioni significative nel corso di questa prima stagione nella Liga. Tra il Girona, ottavo, e il Siviglia, sesto, ci sono soltanto due punti, e comunque la si pensi si tratta di una situazione inimmaginabile l’estate scorsa.

Nel Girona mancherà per squalifica il giovane terzino titolare Pablo Maffeo, in prestito dal Manchester City. Dovrebbe invece regolarmente essere in campo il centravanti e capocannoniere della squadra, l’uruguaiano Cristhian Stuani, che in settimana ha svolto allenamenti specifici per trattare un lieve dolore muscolare.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-3): Sergio Rico; Layun, Lenglet, Mercado, Escudero; N’Zonzi, Pizarro (o Roque Mesa), Vazquez; Sarabia, Correa, Muriel.
GIRONA (5-2-3): Yassine Bounou; Mojica, Muniesa (o Ramalho), Juanpe, Espinosa, Aday; Granell, Pere Pons; Borja García, Portu, Stuani.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 4,5 CARTELLINI (1.43, Goldbet)
CARTELLINI 1X2: 2 (1.75, Eurobet)
1X + UNDER 3,5 (1.77, SNAI)

 

Impostazioni privacy