Ligue 1: Saint Etienne-Marsiglia (venerdì)

La venticinquesima giornata di Ligue 1 si apre con l’anticipo tra il Saint Etienne e il Marsiglia. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

SAINT ETIENNE – MARSIGLIA | venerdì ore 20:45

Il Saint Etienne è stato recentemente protagonista di numerose operazioni di mercato: ha lasciato partire Bryan Dabo, Florentin Pogba, Loïs Diony, Léo Lacroix e Alexander Soderlund; ha ingaggiato Yann M’Vila, Mathieu Debuchy, Paul-Georges Ntep e Neven Subotic; ha riaccolto Robert Beric e Oussama Tannane, rientrati dai loro rispettivi prestiti. Nel complesso, i Verts appaiono migliorati: non a caso, arrivano da due preziosissime vittorie consecutive, ottenute contro Caen e Amiens. Adesso, insomma, il cammino verso la permanenza in Ligue 1 – obiettivo minimo stagionale per un club così glorioso, che aveva iniziato l’attuale annata calcistica con altre prospettive – sembra più agevole.

Il Marsiglia è in serie positiva da nove partite ufficiali, lotta per la qualificazione alla prossima Champions, è ancora in corsa in Coupe de France e sta per tornare a essere impegnato anche in Europa League, competizione in cui affronterà il Braga nei sedicesimi di finale. La squadra allenata da Rudi Garcia, insomma, sta attraversando un buon periodo: ecco perché, nello scorso mese di gennaio, ha deciso di non mettere sotto contratto nuovi calciatori. L’arrivo di un difensore centrale o di un mediano, però, sarebbe probabilmente stato utile, visto che la fase di contenimento è meno efficace di quella offensiva.

Attualmente più competitivo e fiducioso rispetto ad alcune settimane fa, il Saint Etienne potrebbe creare qualche problema ai propri avversari. Il match dello Stade Geoffroy Guichard si preannuncia equilibrato e divertente: il segno “X” e l’opzione “gol” meritano di essere presi in considerazione.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Marsiglia

SAINT ETIENNE (4-3-3): Ruffier; Debuchy, Subotic, Perrin, Gabriel Silva; Pajot, Selnaes, Dioussé; Bamba, Beric, Hamouma.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Rami, Rolando, Amavi; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.60, planetwin365)
GOL (1.65, Eurobet)
Impostazioni privacy