Fa Cup: Tottenham-Newport (mercoledì)

Tottenham-Newport è l’ultimo replay del quarto turno di Fa Cup: in caso di pareggio alla fine dei novanta minuti di gioco regolamentari, tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore. Ecco le ultime notizie, le probabili formazioni e i pronostici.

TOTTENHAM – NEWPORT | mercoledì ore 20:45

Nella partita di andata il gol segnato al minuto 82 dal solito Harry Kane ha salvato il Tottenham da una clamorosa eliminazione contro una squadra di League Two, il Newport.

L’allenatore Pochettino ha detto che il Tottenham non snobba questa competizione e che anzi con il campionato ormai andato, vincere il trofeo è un obiettivo stagionale. Ci sono però delle priorità da rispettare e visto l’avversario abbordabile ci sarà parecchio turn over.

Nelle ultime partite il Tottenham è spesso uscito alla distanza: in tre delle ultime cinque vittorie ha segnato almeno tre gol dopo l’intervallo, e gli ultimi minuti di gioco della sfida con il Liverpool di domenica sono stati infuocati. Il Newport farà una partita difensiva e inizialmente potrebbe reggere il confronto anche perché il Tottenham giocherà con una formazione sperimentale.

Alla distanza però la maggiore qualità degli Spurs verrà fuori e con qualche sostituzione a partita in corso il Tottenham non dovrebbe faticare a segnare almeno un paio di gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Questa partita precede il derby di Premier League contro l’Arsenal e l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus, motivo per cui è impensabile che a giocare saranno i titolari. In porta andrà il secondo Vorm, in difesa spazio ad Aurier e al rientrante Rose. Possibilità al centro della difesa per Foyth. A centrocampo titolari potrebbero essere Winks e Wanyama, quest’ultimo autore del gol dell’uno a uno contro il Liverpool con una bordata dalla distanza. L’unico dei titolari fissi che potrebbe giocare questa partita è l’instancabile Dele Alli. Per il resto in attacco ci saranno Lamela, Moussa Sissoko e Llorente. Non impiegabile in questa partita il nuovo acquisto Lucasa, arrivato nel calciomercato invernale dal Psg.

Le probabili formazioni di Tottenham-Newport

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Aurier, Vertonghen, Foyth, Rose; Wanyama, Winks; Lamela, Sissoko, Alli; Llorente.
NEWPORT (4-5-1): Day; Pipe, White, Demetriou, Butler; Willmott, Tozer, Labadie, Bennett, Nouble; Amond.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 + OVER 2.5 (1.30, planetwin365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.48, planetwin365)
Impostazioni privacy