Coupe de France: Auxerre-Les Herbiers, Bourg en Bresse-Marsiglia e Sochaux-PSG (martedì)

La Coupe de France è giunta agli ottavi di finale. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite in programma martedì. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

AUXERRE – LES HERBIERS | ore 18:30

L’Auxerre aveva cominciato malissimo l’attuale stagione, ma poi è riuscito a cambiare passo, soprattutto grazie all’arrivo di Pablo Correa in panchina. Sotto la guida dell’allenatore uruguaiano, questa squadra ha ottenuto cinque vittorie e due pareggi in sette partite ufficiali, ha recuperato alcune posizioni all’interno delle classifica di Ligue 2 ed è rimasta in corsa in Coupe de France, competizione in cui sembra avere buone possibilità di avanzare ulteriormente.

Penultimi nel National, campionato che rappresenta l’equivalente della nostra Serie C, Les Herbiers sono attesi da una durissima trasferta allo Stade Abbé Deschamps e non dovrebbero riuscire nemmeno a trascinare la sfida ai tempi supplementari, previsti in caso di parità al 90′.

Le probabili formazioni di Auxerre-Les Herbiers

AUXERRE (4-2-3-1): Boucher; Arcus, Tacalfred, Sané, Polomat; Adéoti, Sakhi; Touré, Sangaré, Philippoteaux; Yattara.
LES HERBIERS (4-3-3): Pichot; Marie, Fofana, Dequaire, Bonnet; Eickmayer, Vanbaleghem, Flochon; Bongongui, Gboho, Rocheteau.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.65, planetwin365)

BOURG EN BRESSE – MARSIGLIA | ore 18:30

Nelle ultime sei giornate di Ligue 1, il Marsiglia ha conquistato sedici punti ed è stato capace di far meglio anche del Paris Saint Germain, ormai ben avviato verso la conquista del titolo nazionale. Più in generale, considerando anche la Coupe de France, la formazione allenata da Rudi Garcia è reduce da otto risultati utili consecutivi in incontri ufficiali: non perde dallo scorso 17 dicembre, giorno in cui è stata sconfitta dal Lione in campionato. L’ex tecnico della Roma non ha ancora sistemato del tutto la fase di non possesso della propria squadra, ma può contare su tanti calciatori offensivi talentuosi.

Il Bourg en Bresse è un club di Ligue 2, lotta per non retrocedere e ha la peggior difesa dell’attuale edizione del campionato francese di seconda serie, con cinquantatré reti subite: parte leggermente sfavorito in vista del match odierno, nel corso del quale i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Bourg en Bresse-Marsiglia

BOURG EN BRESSE (4-4-2): Callamand; Paye, Saint-Ruf, Amiot, Pierre-Charles; Court, Nirlo, N’Diaye, Heinry; Merdji, Koubemba.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Rolando, Abdennour, Amavi; Zambo Anguissa, Lopez; N’Jie, Payet, Ocampos; Mitroglou.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
X2 + GOL (1.90, GoldBet)
GOL (1.70, GoldBet)
OVER (1.50, planetwin365)

SOCHAUX – PSG | ore 21:05

Tutto esaurito allo Stade Bonal per l’arrivo del Paris Saint Germain. Quasi ventimila spettatori cercheranno di spingere il Sochaux verso un grande risultato: la squadra allenata da Peter Zeidler giocherà in un ambiente straordinario e potrebbe impensierire almeno in alcune fasi del match la capolista della Ligue 1, che sta inevitabilmente già iniziando a pensare alla doppia sfida contro il Real Madrid, valida per gli ottavi di finale di Champions.

Il Sochaux cercherà di chiudere tutti gli spazi e riuscirà probabilmente a creare qualche problema al PSG, soprattutto durante il primo tempo, quando la maggior freschezza atletica gli consentirà di attuare meglio il proprio piano tattico. Con il passare dei minuti, però, la qualità dei calciatori a disposizione di Unai Emery dovrebbe emergere sempre di più.

Le probabili formazioni di Sochaux-PSG

SOCHAUX (4-3-3): Ati Zigi; Alphonse, Ogier, Ruiz, Bergdich; Bérenguer, Tardieu, Ba; Meïté, Touzghar, Martin.
PSG (4-3-3): Trapp; Dani Alves, Thiago Silva, Kimpembé, Kurzawa; Verratti, Diarra, Pastore; Mbappé, Cavani, Di Maria.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
1X PRIMO TEMPO (2.95, Eurobet)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (2.00, Eurobet)
SQUADRA OSPITE VINCE IL SECONDO TEMPO (1.21, GoldBet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.37, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy