Eredivisie: AZ Alkmaar-Roda, Venlo-Feyenoord e Ajax-NAC Breda (domenica)

Ventunesimo turno di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma nella giornata di domenica, tra cui quella tra Venlo e Feyenoord.

AZ ALKMAAR – RODA | domenica ore 14:30

Pochi giorni fa, queste due squadre sono state impegnate nei quarti della Coppa d’Olanda: l’AZ Alkmaar si è qualificato per le semifinali, ottenendo una netta vittoria per 4-1 sul PEC Zwolle, mentre il Roda è stato eliminato dal Willem II e ha consumato numerose energie, visto che la sfida è terminata ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, rimasto tale anche al termine dei supplementari.

In questo weekend, la formazione allenata da Robert Molenaar potrebbe pagare delusione e stanchezza contro il club di Alkmaar, che sta disputando un’ottima stagione e dovrebbe emergere con il passare dei minuti, sfruttando il presumibile calo fisico dei propri avversari.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Roda

AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Van Rhijn, Wuytens, Ouwejan; Koopmeiners, Midtsjo; Til; Jahanbakhsh, Weghorst, Idrissi.
RODA (4-3-1-2): Jurjus; Dijkhuizen, Kum, Auassar, Vansteenkiste; Rosheuvel, Gnjatic, Engels; Gustafson; Schahin, Avdijai.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.20, planetwin365)
SQUADRA DI CASA VINCE IL SECONDO TEMPO (1.40, Eurobet)

VENLO – FEYENOORD | domenica ore 14:30

Il Feyenoord ha appena raggiunto le semifinali di Coppa d’Olanda, grazie a un brillante successo ai danni del PSV Eindhoven. Il prossimo 28 febbraio, affronterà il Willem II e tenterà di raggiungere l’atto conclusivo di questa prestigiosa manifestazione, che ha già vinto per dodici volte: intanto, però, deve concentrarsi sui propri impegni in Eredivisie, a cominciare dal match contro il Venlo.

Non sarà una sfida facilissima per il club di Rotterdam, pronta ad affrontare una formazione che ha ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite di campionato. Abituato a dare spettacolo dal punto di vista offensivo, ma anche a mostrare lacune in fase di non possesso palla, il Feyenoord potrebbe essere bloccato sul pari da una squadra in grande forma.

Le probabili formazioni di Venlo-Feyenoord

VENLO (5-3-2): Unnerstall; Janse, Roseler, Promes, Janssen, Labylle; Leemans, Seuntjens, Van Bruggen; Van Crooij, Thy.
FEYENOORD (4-3-3): Jones; St. Juste, Van Beek, Tapia, Haps; El Ahmadi, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Vente, Boetius.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (4.15, planetwin365)
GOL (1.75, GoldBet)

AJAX – NAC BREDA | domenica ore 16:45

Amin Younes sembrava destinato a giocare nel Napoli fin da subito, ma poi il suo trasferimento è stato rinviato alla prossima stagione: per qualche mese, dunque, il tedesco continuerà a rappresentare un’opzione importante in attacco per l’Ajax, nella cui rosa c’è inoltre spazio per Klaas-Jan Huntelaar, Justin Kluivert, David Neres, Kasper Dolberg, Dennis Johnsen, Mateo Cassierra e Vaclav Cerny, altri calciatori offensivi talentuosi.

Il NAC Breda è in lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese, ha perso quattro delle ultime cinque partite disputate e dovrebbe essere messo in seria difficoltà dall’Ajax fin dai primi minuti di gioco.

Le probabili formazioni di Ajax-NAC Breda

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, F. De Jong, Tagliafico; Ziyech, Schone, Van de Beek; Neres, Huntelaar, Kluivert.
NAC BREDA (4-2-3-1): Birighitti; Sporkslede, Meijers, Marí, Angeliño; Nijholt, Vloet; Korte, Garcia, El Allouchi; Ambrose.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.40, Eurobet)
OVER (1.22, GoldBet)
Impostazioni privacy