Premier League: Bournemouth-Stoke, Leicester-Swansea, Manchester United-Huddersfield e WBA-Southampton (sabato)

Ventiseiesima giornata di Premier League. Dopo essere stato battuto dal Tottenham, il Manchester United cerca di risollevarsi contro il non insuperabile Huddersfield: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma sabato alle ore 16.

BOURNEMOUTH – STOKE | sabato ore 16:00

Il Bournemouth ha appena compiuto un’impresa clamorosa: si è imposto per 3-0 sul campo del Chelsea, grazie ai gol segnati nella ripresa da Callum Wilson, Junior Stanislas e Nathan Aké. Più in generale, la squadra allenata da Eddie Howe – giovane manager di buon livello, il quale era stato anche accostato alla panchina della nazionale inglese, prima che la Football Association facesse altre scelte – è reduce da sei risultati utili consecutivi in Premier League.

Questa già lunga serie positiva potrebbe proseguire di fronte allo Stoke, impegnato in una difficile corsa verso la salvezza: i Potters sono andati a segno soltanto in una delle ultime cinque partite di campionato, ma non hanno incassato gol nei due incontri finora disputati sotto la gestione tecnica di Paul Lambert e cercheranno di limitare i danni contro una squadra in grande forma.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Stoke

BOURNEMOUTH (3-4-3): Begovic; Francis, S. Cook, Aké; Fraser, L. Cook, Gosling, Daniels; Ibe, Wilson, King.
STOKE (4-2-3-1): Butland; Bauer, Shawcross, Zouma, Pieters; Fletcher, Adam; Shaqiri, Allen, Choupo-Moting; Diouf.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.23, planetwin365)
1X + UNDER 3.5 (1.72, GoldBet)

LEICESTER – SWANSEA | sabato ore 16:00

L’arrivo di Carlos Carvalhal in panchina ha aiutato lo Swansea, che continua a essere coinvolto nella lotta per non retrocedere in Championship, ma adesso può provare a inseguire la salvezza con maggior fiducia. Da quando è allenato dall’ex tecnico dello Sheffield Wednesday, il club gallese ha disputato otto incontri ufficiali e ne ha perso soltanto uno. Le due vittorie ottenute in rapida successione ai danni di Liverpool e Arsenal, in particolare, sono state clamorose.

Per il Leicester, il fatto che il talentuoso Riyad Mahrez sia rimasto controvoglia – dopo essere stato seguito a lungo dal Manchester City, club in cui avrebbe potuto avere ambizioni più importanti – rappresenta attualmente un problema, sia dal punto di vista tecnico, sia a livello di spogliatoio.

Le probabili formazioni di Leicester-Swansea

LEICESTER (4-4-1-1): Schmeichel; Simpson, Dragovic, Maguire, Fuchs; Gray, Ndidi, Iborra, Albrighton; Okazaki; Vardy.
SWANSEA (3-4-3): Fabianski; Van der Hoorn, Fernandez, Mawson; Naughton, Fer, Carroll, Olsson; Dyer, Abraham, J. Ayew.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
SQUADRA OSPITE VINCE ALMENO UN TEMPO (2.82, GoldBet)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.85, planetwin365)

MANCHESTER UNITED – HUDDERSFIELD | sabato ore 16:00

Il calendario aiuta il Manchester United, chiamato a reagire con orgoglio in modo immediato, dopo essere stato battuto dal Tottenham. I Red Devils si apprestano a ospitare l’Huddersfield, che arriva da quattro sconfitte consecutive in Premier League e ha recentemente incassato tantissimi gol: il negativo stato di forma del portiere Jonas Lossl si sta sommando alle disattenzioni dei difensori e a una precaria organizzazione tattica.

Alexis Sanchez potrebbe segnare per la prima volta con la maglia dello United: José Mourinho punta moltissimo sul cileno, verosimilmente pronto a esibire le proprie qualità tecniche e a mettere in difficoltà una formazione poco solida in fase di non possesso palla.

Le probabili formazioni di Manchester United-Southampton

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Valencia, Lindelof, Rojo, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Mata, Lukaku, Sanchez.
HUDDERSFIELD (4-2-3-1): Lossl; Smith, Jorgensen, Schindler, Malone; Hogg, Mooy; Ince, Pritchard, Van La Parra; Depoitre.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 + OVER 1.5 (1.27, planetwin365)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.25, Eurobet)
SANCHEZ MARCATORE (2.00, GoldBet)

WBA – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Entrambe le squadre sono in lotta per non retrocedere in Championship, la seconda serie del calcio inglese. Il West Bromwich è ultimo in Premier League e si trova a tre punti di distanza dal Southampton: una sconfitta in questo delicato scontro diretto sarebbe pesantissima per chi la subisse, perciò tutte e due le formazioni giocheranno presumibilmente con grande prudenza.

Equilibrio e attenzione tattica dovrebbero dominare la scena al The Hawthorns. Gli ospiti, in particolare, hanno pareggiato per 1-1 le ultime due partite di campionato: nel complesso, peraltro, hanno quasi sempre concesso poco allo spettacolo e curato soprattutto la fase di non possesso palla, da quando sono allenati da Mauricio Pellegrino.

Le probabili formazioni di WBA-Southampton

WBA (4-4-2): Foster; Nyom, Hegazy, Evans, Gibbs; Phillips, Livermore, Barry, Brunt; Rodriguez, Sturridge.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): McCarthy; Soares, Stephens, Hoedt, Bertrand; Romeu, Lemina; Ward-Prowse, Davis, Tadic; Carrillo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.10, planetwin365)
UNDER (1.57, Eurobet)
Impostazioni privacy