Ligue 2: Nîmes Olympique-AC Ajaccio, Orléans-Le Havre, Tours-Auxerre e Valenciennes-Nancy (venerdì)

Ventiquattresima giornata del campionato francese di seconda serie, la Ligue 2. Spazio ai pronostici su quattro partite in programma venerdì.

NIMES OLYMPIQUE – AC AJACCIO | ore 20:00

Sfida tra due squadre situate nelle zone alte della classifica di Ligue 2. Il Nîmes Olympique è secondo e ha soltanto due punti di vantaggio sull’AC Ajaccio, attualmente quarto.

Il match si preannuncia equilibrato, oltre che divertente. I padroni di casa sono pronti a puntare sull’ottima coppia d’attacco formata da Rachid Alioui e Umut Bozok, due calciatori che hanno complessivamente segnato venticinque gol in questa edizione del campionato francese di seconda serie. L’AC Ajaccio dovrebbe schierare quattro elementi dotati di caratteristiche offensive, come è abituato a fare da tempo.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-AC Ajaccio

NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Valette; Alakouch, Briancon, Valls, Boscagli; Thioub, Savanier, Del Castillo, Ripart; Alioui, Bozok.
AC AJACCIO (4-2-3-1): Leca; Hergault, Marin, Avinel, Cabit; Camara, Keita; Selemani, Cavalli, Nouri; Gimbert.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.60, Eurobet)
GOL (1.90, GoldBet)

ORLEANS – LE HAVRE | ore 20:00

Pochi giorni fa, il Le Havre ha ingaggiato un esperto attaccante di buon livello: si chiama Faneva Imà Andriatsima, è arrivato dal Sochaux, ha trovato posto in panchina contro il Nîmes Olympique nello scorso weekend e sembra ormai essersi ambientato, perciò dovrebbe giocare dal primo minuto sul campo dell’Orléans.

I padroni di casa saranno presumibilmente messi in difficoltà da Andriatsima, che cercherà di mettersi in mostra, andando in prima persona alla conclusione o favorendo gli inserimenti dei propri compagni di squadra.

Le probabili formazioni di Orléans-Le Havre

ORLEANS (4-4-2): Gallon; Cambon, Mutombo, Monfray, Seidou; D’Arpino, Benkaid, Bouby, Poha; Cissokho, Gomis.
LE HAVRE (4-2-3-1): Balijon; Traoré, Moukoudi, Bain, Camara; Fontaine, Lekhal; Ferhat, Guitane, Assifuah; Andriatsima.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.36, GoldBet)

TOURS – AUXERRE | ore 20:00

Da alcune settimane, il Tours non ha più l’opportunità di fare molti calcoli: si trova sul fondo della classifica di Ligue 2 ed è lontano dalla zona salvezza, perciò deve cercare di inseguire il maggior numero possibile di vittorie, senza affidarsi a grandi tatticismi.

In questo weekend, però, la formazione allenata da Jorge Costa è attesa da un match complicato contro l’Auxerre, che non ha ancora perso una partita ufficiale sotto la guida di Pablo Correa, tecnico grazie al quale è decisamente cresciuto di rendimento, dopo aver cominciato in modo negativo l’attuale stagione.

Le probabili formazioni di Tours-Auxerre

TOURS (4-3-3): Descamps; Lippini, Sissoko, Raveloson, Miguel; Belkebla, Devaux, N’Doye; Mancini, Tshibumbu, Mbingui.
AUXERRE (4-3-3): Boucher; Arcus, Polomat, Ba, Tacalfred; Adéoti, Touré, Sakhi; Ayé, Yattara, Philippoteaux.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.42, GoldBet)
GOL (1.77, GoldBet)
OVER (2.03, GoldBet)

VALENCIENNES – NANCY | ore 20:00

Il Nancy è alle prese con tre squalifiche: Laurent Abergel, Joffrey Cuffaut e Abou Ba sono stati fermati per un turno dalla Commissione Disciplinare. Queste assenze dovrebbero penalizzare ulteriormente la squadra guidata in panchina da Patrick Gabriel, impegnata in una dura lotta per evitare la retrocessione in terza serie.

Il Valenciennes sembra pronto ad approfittare delle difficoltà dei propri avversari, che sono reduci da sei partite ufficiali senza vittorie e hanno recentemente esonerato Vincent Hognon, il quale ha pagato per tutti, come accade spesso agli allenatori.

Le probabili formazioni di Valenciennes-Nancy

VALENCIENNES (4-4-2): Perquis; Niakaté, Nestor, Tahrat, Dos Santos; Thiago Xavier, Roudet, Masson, Karaboué; Mauricio, Ambri.
NANCY (5-3-2): Ndy Assembé; Badila, Diagne, Chrétien Basser, Lang, Muratori; N’Guessan, Robic, Bassi; Dalé, Hadji.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.38, planetwin365)
Impostazioni privacy