Ligue 1: Marsiglia-Metz (venerdì)

Ventiquattresimo turno della Ligue 1, il massimo campionato francese. Si parte con l’anticipo tra Marsiglia e Metz: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

MARSIGLIA – METZ | venerdì ore 20:45

Il Marsiglia sta lottando per la qualificazione alla prossima Champions, è ancora in corsa in Coupe de France, sta per ricominciare a essere impegnato in Europa League e ha recentemente trovato una buona continuità di rendimento: non perde da sette partite ufficiali. I risultati positivi delle ultime settimane hanno indotto i vertici societari di questo club a non compiere operazioni in entrata, durante la sessione invernale di mercato che si è appena conclusa.

L’arrivo di un difensore centrale o di un mediano, però, sarebbe probabilmente servito alla squadra allenata da Rudi Garcia, non sempre solidissima in fase di contenimento. Dalla trequarti in su, invece, l’ex tecnico della Roma – abituato a schierare tre calciatori offensivi alle spalle di una prima punta – ha l’imbarazzo della scelta: nel match casalingo contro il Metz, valido come anticipo del ventiquattresimo turno di Ligue 1, dovrebbe mandare in campo Florian Thauvin, Dimitri Payet e Lucas Ocampos a sostegno di Valère Germain.

Gli ospiti potrebbero segnare almeno un gol, puntando soprattutto sul brillante stato di forma di Nolan Roux – autore di cinque reti negli ultimi sei incontri disputati – e approfittando di eventuali incertezze dei propri avversari. Nel complesso, però, appaiono sfavoriti, perché si trovano sul fondo della classifica del massimo campionato francese e sono attesi da una durissima trasferta.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Metz

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Rolando, Sakai; Sanson, Luiz Gustavo; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain.
METZ (4-5-1): Kawashima; Rivierez, Diagne, Niakhaté, Palmieri; Mollet, Cohade, Mandjeck, Milicevic, Roux; Rivière.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.26, planetwin365)
GOL (1.90, Eurobet)
OVER (1.45, Eurobet)
Impostazioni privacy