Coupe de la Ligue: Monaco-Montpellier (mercoledì)

Spazio ai pronostici sul match tra il Monaco e il Montpellier, seconda semifinale della Coupe de la Ligue. Si gioca in partita unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

MONACO – MONTPELLIER | mercoledì ore 21:05

Il Monaco è spesso molto brillante a livello offensivo, ma si appresta a disputare una non semplice semifinale di Coupe de la Ligue, nel corso della quale dovrebbe trovare pochi spazi.

In occasione dei due precedenti stagionali andati in scena in Ligue 1, il club del Principato è stato bloccato prima sull’1-1 e poi sullo 0-0 dal Montpellier, che negli ultimi mesi ha quasi sempre esibito un’ottima organizzazione in fase di non possesso palla. La squadra allenata da Michel Der Zakarian è abituata a scendere in campo con cinque difensori, uno dei quali è l’interessante Nordi Mukiele, obiettivo di mercato della Roma. Sempre per quanto riguarda il reparto arretrato, inoltre, l’ex tecnico di Nantes, Clermont Foot e Reims può tornare a contare su Ruben Aguilar e Jérôme Roussillon, i quali hanno superato i propri guai fisici.

L’assenza di Thomas Lemar, peraltro, ridurrà il livello di qualità del Monaco: senza le giocate del talentuoso centrocampista offensivo, attualmente alle prese con un infortunio, la formazione guidata in panchina da Leonardo Jardim rischierà di essere troppo prevedibile sulla trequarti.

Ricordiamo il regolamento: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

Le probabili formazioni di Monaco-Montpellier

MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Raggi; N’Doram, Fabinho; Lopes, Moutinho, Keita Baldé; Falcao.
MONTPELLIER (5-3-2): Lecomte; Aguilar, Mukiele, Hilton, Pedro Mendes, Roussillon; Skhiri, Piriz, Sambia; Ikoné, Sio.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.65, Eurobet)
UNDER (1.75, planetwin365)
Impostazioni privacy