Serie B: Ternana-Salernitana (lunedì)

La partita tra Ternana e Salernitana è il posticipo del lunedì di Serie B, in campo due squadre che all’andata hanno dato spettacolo pareggiando 3-3: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

TERNANA – SALERNITANA | lunedì ore 20:30

Non è un caso se la partita di andata giocata allo stadio Arechi è terminata con il risultato di 3-3. Ternana e Salernitana sono due squadre che riescono a fare gol con una certa regolarità, ma allo stesso tempo non brillano di certo per solidità difensiva, anzi.

Nella classifica relativa ai segni “gol” (entrambe le squadre a segno) totalizzati in stagione la Ternana è al primo posto a quota diciotto, e la Salernitana è a quattordici. Inoltre tutte e due le squadre hanno spesso dato vita a partite altamente spettacolari, con otto “over 3.5” a testa.

Se la squadra di Colantuono può ancora ambire a un posto nei playoff, a patto di trovare maggiore continuità, la Ternana è in lotta per non retrocedere. Nel corso del calciomercato invernale tutte e due le squadre hanno aggiunto dei calciatori che potrebbero tornare utili. In modo particolare la Ternana ha ingaggiato Piovaccari, mentre la Salernitana ha preso il giovane Palombi, tra l’altro un ex della partita.

Pochesci non dovrebbe fare giocare Piovaccari dal primo minuto. Degli altri ultimi acquisti Signori si accomoderà in panchina mentre Statella potrebbe subito scendere in campo. Dall’altra parte Colantuono recupera dalla squalifica Vitale e Minala e soprattutto ritrova in porta il titolare Radunovic. Il sostituto Adamonis dopo delle belle prestazioni ultimamente aveva commesso errori grossolani.

Le probabili formazioni di Ternana-Salernitana

TERNANA (3-4-3): Plizzari, Vitiello, Gasparetto, Valjent, Statella, Defendi, Paolucci, Angiulli, Tremolada, Carretta, Albadoro.
SALERNITANA (3-4-3): Radunovic, Casasola, Schiavi, Vitale, Pucino, Minala, Signorelli, Zito, Sprocati, Palombi, Rossi.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.65, planetwin365)
Impostazioni privacy