Serie B: Cittadella-Frosinone (domenica)

I pronostici sulle partite di calcio della Serie B
I pronostici sulle partite di calcio della Serie B, il campionato italiano di calcio di seconda divisione

Questa domenica si gioca anche un partita di Serie B, che si preannuncia molto divertente, tra due squadre che solitamente segnano con facilità: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per Cittadella-Frosinone.

CITTADELLA – FROSINONE | domenica ore 17:30

La squadra che mette in pratica il migliore gioco offensivo della Serie B, il Frosinone, affronta quella più devastante quando può agire in contropiede, il Cittadella. Il motivo tattico di questa importante partita in zona promozione dà spazio alla possibilità di vedere spettacolo e gol.

Longo ha a disposizione uno degli attacchi più forti della Serie B. Ciano, Dionisi e Ciofani sono probabilmente di categoria superiore, e di sicuro di altissimo livello per questo campionato in cui hanno sempre segnato con continuità anche negli anni passati. L’intesa tra Dionisi e Ciofani ha sempre funzionato (sono già stati protagonisti di una promozione in Serie A col Frosinone) e l’aggiunta di Ciano sulla trequarti li ha messi nelle condizioni di trovare il gol con ancora maggiore continuità.

Il Cittadella sta godendo delle ottime prestazioni di Chiaretti sulla trequarti e di Kouame in attacco. Ceduto il fromboliere degli ultimi anni, Litteri, è comunque tornato in sua sostituzione dall’Atalanta il giovane Vido. Protagonista con l’Italia all’ultimo mondiale Under 20, nella parte finale dello scorso campionato aveva già fatto intravedere il suo potenziale. Tornato al Cittadella, nell’ultima partita di campionato ha segnato appena entrato.

Ci sono tutti i presupposti per una partita avvincente e con gol, mentre è difficile sbilanciarsi sui segni “1X2”.

Le probabili formazioni di Cittadella-Frosinone

CITTADELLA (4-3-3): Alfonso, Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti, Bartolomei, Iori, Pasa, Chiaretti, Strizzolo, Vido.
FROSINONE (3-5-2): Bardi, Terranova, Ariaudo, Brighenti, Ciofani, Maiello, Chibsah, Beghetto, Ciano, Ciofani, Dionisi.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.60, planetwin365)