Ligue 1: Lille-Racing Strasburgo, Bordeaux-Lione e Marsiglia-Monaco (domenica)

Ventitreesima giornata del massimo campionato francese. C’è grande attesa per la sfida tra il Marsiglia e il Monaco: ecco i pronostici su questa partita e sugli altri due incontri domenicali.

LILLE – RACING STRASBURGO | domenica ore 15:00

Queste due squadre sono pronte ad affrontarsi di nuovo, a pochi giorni dall’ultima volta. Giovedì scorso, il Racing Strasburgo si è imposto per 2-1 e ha eliminato dalla Coupe de France il Lille, che era privo di molti abituali titolari, ha giocato senza affidarsi a grandi tatticismi e si è trovato in difficoltà contro i propri avversari, comunque bravi ad approfittare della situazione e ad avanzare in una competizione prestigiosa.

In campionato, però, la squadra allenata da Christophe Galtier giocherà con maggior concentrazione e si rivelerà presumibilmente più competitiva, perché è impegnata in una dura lotta per evitare la retrocessione in Ligue 2 e avrà assolutamente bisogno di evitare un passo falso in questa sfida così delicata.

Le probabili formazioni di Lille-Racing Strasburgo

LILLE (4-4-1-1): Maignan; Edgar Ié, Amadou, Alonso, Ballo-Touré; Pépé, Mendes, Soumaré, Araujo; Benzia; Ponce.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Kamara; Seka, Mangane, Salmier, Lala; Gonçalves, Aholou, Liénard; Martin; Bahoken, Terrier.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.29, Eurobet)
UNDER (1.72, Eurobet)

BORDEAUX – LIONE | domenica ore 17:00

Dopo un breve interregno di Eric Bedouet, subentrato per una sola partita all’esonerato Jocelyn Gourvennec, Gustavo Poyet è diventato il nuovo allenatore del Bordeaux. L’uruguaiano avrà il difficile compito di risollevare le sorti di una squadra che sta vivendo una stagione difficile, si trova nelle zone basse della classifica di Ligue 1 e ha attualmente poca fiducia.

Il debutto ufficiale sulla panchina dei Girondins, oltretutto, si preannuncia complicato per l’ex tecnico di Brighton, Sunderland, AEK Atene, Betis e Shanghai Shenhua, visto che il Lione è imbattuto da sette partite ufficiali e ha recentemente sconfitto perfino il Paris Saint Germain. La doppia chance esterna merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Lione

BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Gajic, Koundé, Poundjé; Lerager, Meïté; Kamano, Malcom, De Préville; Laborde.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Mendy; Tousart, Ndombele; Cornet, Fekir, Aouar; Diaz.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.31, planetwin365)

MARSIGLIA – MONACO | domenica ore 21:00

Scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League. Il Marsiglia cercherà di dimenticare la clamorosa sconfitta per 6-1 incassata nel match d’andata, disputato lo scorso 27 agosto. Da allora, la squadra allenata da Rudi Garcia è cresciuta molto: di recente, in particolare, ha esibito una buona continuità di rendimento. La possibilità di giocare in casa un match così importante, peraltro, potrebbe rivelarsi preziosa per Dimitri Payet e compagni.

Nelle ultime ore, il Monaco è salito agli onori delle cronache per un’importante operazione di mercato: ha scelto di puntare su Pietro Pellegri, in arrivo dal Genoa. La decisione di ingaggiare il giovanissimo attaccante italiano conferma la mentalità offensiva della formazione guidata in panchina da Leonardo Jardim, caratteristica posseduta anche dal Marsiglia. Entrambe le squadre dispongono di tanti calciatori talentuosi: ecco perché dovrebbero dar vita a una sfida divertente.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Monaco

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Rolando, Sakai; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Touré, Glik, Raggi, Sidibé; Fabinho, Tielemans; Lopes, Moutinho, Keita Baldé; Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (1.44, Eurobet)
GOL (1.57, Eurobet)
OVER (1.65, GoldBet)
Impostazioni privacy