Bundesliga: Bayer Leverkusen-Mainz e Hannover-Wolfsburg (domenica)

bundesliga
I pronostici sulle partite di calcio della Bundesliga, il principale campionato tedesco di calcio

Ventesima giornata della Bundesliga, il massimo campionato tedesco. Ecco i pronostici su entrambe le partite domenicali: Bayer Leverkusen e Hannover affrontano rispettivamente Mainz e Wolfsburg.

BAYER LEVERKUSEN – MAINZ | domenica ore 15:30

Il Bayer Leverkusen ha perso appena uno degli ultimi sedici incontri ufficiali. Da oltre quattro mesi a questa parte, soltanto il Bayern Monaco è stato capace di battere la formazione allenata da Heiko Herrlich, che è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e riesce a essere molto efficace in fase di possesso palla. Lucas Alario è reduce da una doppietta all’Hoffenheim e rappresenta un ottimo punto di riferimento offensivo, peraltro ben assistito da Kevin Volland e soprattutto da due esterni di alto livello: Julian Brandt e Leon Bailey, calciatori seguiti con attenzione da numerose squadre.

Il Mainz deve lottare per non retrocedere in seconda serie. In trasferta, durante l’attuale edizione della Bundesliga, non ha mai vinto e si è limitato a ottenere quattro punti.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Mainz

BAYER LEVERKUSEN (4-4-1-1): Leno; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Brandt, Aranguiz, Baumgartlinger, Bailey; Volland; Alario.
MAINZ (3-5-2): Zentner; Diallo, Bell, Hack; Brosinski, Gbamin, De Jong, Latza, Holtmann; Muto, Quaison.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.42, planetwin365)
1/1 PARZIALE/FINALE (2.05, GoldBet)
OVER (1.50, Eurobet)

HANNOVER – WOLFSBURG | domenica ore 18:00

Il Wolfsburg non ha mai vinto nelle ultime cinque giornate di Bundesliga ed è coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco. Sembra quasi incredibile, se si considera che questa squadra ha sfiorato le semifinali di Champions League appena due stagioni fa, quando ha ottenuto una clamorosa vittoria casalinga per 2-0 sul Real Madrid nell’andata dei quarti della principale competizione calcistica europea per club, prima di subire una sconfitta per 3-0 nel match di ritorno.

Le squalifiche di Josuha Guilavogui e Landry Dimata rendono ancor più difficile la situazione del Wolfsburg, già alle prese con le non perfette condizioni di Ignacio Camacho, Jakub Blaszczykowski, John Anthony Brooks e Kaylen Hinds. L’Hannover, invece, deve fare i conti soltanto con l’assenza di Julian Korb, fermato dal Giudice Sportivo, e con i guai fisici di Jonathas ed Edgar Prib.

Le probabili formazioni di Hannover-Wolfsburg

HANNOVER (3-4-2-1): Tschauner; Elez, Sané, Anton; Sorg, Schwegler, Fossum, Ostrzolek; Klaus, Bebou; Fullkrug.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Verhaegh, Bruma, Knoche, Tisserand; Arnold, Malli, Gerhardt; Steffen, Origi, Brekalo.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.36, planetwin365)