Serie A: Sassuolo-Atalanta (sabato)

Sassuolo-Atalanta è il primo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 18: le ultime notizie sulle probabili formazioni, gli approfondimenti e i pronostici.

SASSUOLO – ATALANTA | sabato ore 18:00

L’effetto Iachini sembra essere già terminato per il Sassuolo, a guardare gli ultimi risultati. Dopo tre vittorie consecutive, ha ottenuto due soli punti nelle ultime tre giornate di campionato.

Se i risultati sono tornati a essere negativi, va però detto che il Sassuolo sta continuando a fare abbastanza bene sul piano del gioco e che la squadra sembra destinata comunque a migliorare la sua attuale classifica. A meno che non ci si metta il calciomercato di mezzo.

L’addio di Paolo Cannavaro, che aveva ormai perso il posto da titolare in difesa, potrebbe non pesare più di tanto. Ben diverso è il discorso di Politano, che vuole andare al Napoli. In questa stagione il Sassuolo sta facendo enorme fatica in zona gol soprattutto perché Berardi sta avendo un rendimento di gran lunga inferiore a quello delle stagioni passate.

Il gol segnato al Torino lascia ben sperare, ma finora il più convincente in attacco era stato proprio Politano e una sua partenza andrebbe a indebolire il reparto. Qualsiasi sostituto, anche di buon livello, avrebbe comunque bisogno di un po’ di tempo per entrare in sintonia con i nuovi compagni.

Politano dovrebbe comunque scendere in campo in questa partita contro l’Atalanta, e sarà di grande aiuto in fase offensiva per il Sassuolo.

Dall’altra parte Gasperini vuole subito rifarsi dopo la sconfitta in casa contro il Napoli e tornare a incamerare punti preziosi in zona Europa League. L’Atalanta ha sempre vinto nelle ultime tre partite giocate in trasferta, l’ultima delle quali giocata all’Olimpico contro la Roma, e fuori casa ha eliminato pure il Napoli dalla Coppa Italia.

Il turn over dell’Atalanta

Martedì l’Atalanta giocherà in casa la partita di andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus, e per questo motivo Gasperini ha in mente di fare un po’ di turn over. Non dovrebbe riguardare l’attacco, dove Ilicic, Gomez e Cornelius dovrebbero giocare regolarmente. Cambieranno due terzi della difesa, e con Caldara in panchina il Sassuolo ha maggiori possibilità di segnare almeno un gol.

I pronostici

Sarà una partita molto equilibrata tra due squadre che giocano bene e che sono molto organizzate. L’Atalanta ha qualcosa in più anche sul piano qualitativo, però il Sassuolo ha ritrovato nelle ultime partite una certa solidità difensiva (appena quattro i gol presi nelle sei giornate di campionato più recenti) e potrebbe riuscire a contenere gli attacchi avversari. Un gol a testa ci sta, una partita da “over 3.5” meno.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Politano, Falcinelli, Berardi.
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Cornelius.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.70, GoldBet)
X (3.20, GoldBet)
UNDER 3.5 (1.27, planetwin365)
Impostazioni privacy