FA Cup: Peterborough-Leicester, Southampton-Watford, Newport-Tottenham e Liverpool-WBA (sabato)

Quarto turno di Fa Cup. Spazio ai pronostici su quattro partite in programma sabato: in caso di parità, si va al replay sul campo della squadra che ha giocato il primo match in trasferta.

PETERBOROUGH – LEICESTER | sabato ore 13:30

Questo grande sabato di FA Cup si aprirà al London Road Stadium, impianto in cui il Peterborough ospiterà il Leicester, che potrà tornare a contare su due difensori importanti come Robert Huth e Danny Simpson, recentemente fermati da problemi fisici. In attacco, gli ospiti dovrebbero far esordire Fousseni Diabaté, appena arrivato dal Gazélec Ajaccio, club di Ligue 2: il maliano ha segnato solo tre gol nell’attuale stagione.

I padroni di casa giocheranno con prudenza, lasceranno molti calciatori dietro la linea del pallone e concederanno presumibilmente pochi spazi alla formazione allenata da Claude Puel, attesa da un impegno insidioso.

Le probabili formazioni di Peterborough-Leicester

PETERBOROUGH (4-2-3-1): Bond; Shephard, Taylor, Tafazolli, Hughes; Forrester, Grant; Morias, Maddison, Lloyd; Marriott.
LEICESTER (4-4-1-1): Jakupovic; Simpson, Huth, Benalouane, Fuchs; Mahrez, Silva, Iborra, Gray; Iheanacho; Diabaté.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.19, planetwin365)
UNDER (2.14, planetwin365)

SOUTHAMPTON – WATFORD | sabato ore 16:00

Dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Leicester, il Watford ha esonerato Marco Silva e si è affidato a Javi Gracia. Gli Hornets avevano iniziato bene questa annata calcistica, ma poi sono crollati di rendimento, soprattutto a causa di una pessima fase difensiva. L’allenatore spagnolo ha finora avuto poco tempo per incidere, perciò la sua nuova squadra rischierà di apparire distratta in fase difensiva anche nel quarto turno di FA Cup: un’immediata metamorfosi non è facilmente ipotizzabile.

Il Southampton, terzultimo in Premier League, ha bisogno di pensare principalmente alla lotta per la permanenza nella massima serie del calcio inglese: ecco perché potrebbe affrontare il Watford senza grandi tatticismi e contribuire a rendere divertente il match.

Le probabili formazioni di Southampton-Watford

SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Forster; Pied, Bednarek, Hoedt, Yoshida; Lemina, Davis; Sims, Boufal, Tadic; Long.
WATFORD (4-2-3-1): Karnezis; Janmaat, Wagué, Kabasele, Zeegelaar; Doucouré, Watson; Carrillo, Pereyra, Richarlison; Okaka.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.78, GoldBet)

NEWPORT – TOTTENHAM | sabato ore 18:30

Il Newport milita in League Two, la quarta serie del sistema calcistico inglese, e si appresta a disputare una partita molto complicata contro il Tottenham, club che si trova nelle zone alte della classifica di Premier ed è ancora in corsa anche in Champions, competizione in cui affronterà la Juventus negli ottavi di finale. In questo quarto turno di FA Cup, la squadra allenata da Mauricio Pochettino dovrebbe far valere sin dai primi minuti di gioco la propria superiorità tecnica.

Il tecnico argentino sembra intenzionato a dare una chance a Fernando Llorente, il quale trova poco spazio perché è chiuso da Harry Kane, ma è un buon centravanti e riuscirà probabilmente a entrare nel tabellino dei marcatori.

Le probabili formazioni di Newport-Tottenham

NEWPORT (4-3-3): Day; Pipe, White, Demetriou, Butler; Sheehan, Bennett, Tozer; Nouble, Amond, Willmott.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Trippier, Foyth, Vertonghen, Walker-Peters; Sissoko, Wanyama; Son, Alli, Eriksen; Llorente.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2 (1.18, Eurobet)
2/2 PARZIALE/FINALE (1.58, Eurobet)
LLORENTE MARCATORE (1.80, planetwin365)

LIVERPOOL – WBA | sabato ore 20:45

Finora, nell’attuale edizione della Premier League, il Manchester City ha perso soltanto contro il Liverpool, che lo ha battuto in un match spettacolare, andato in scena lo scorso 14 gennaio. I Reds, del resto, sono ricchi di talento e hanno grandissima qualità in fase offensiva: quando non sono in possesso del pallone, però, faticano spesso.

Il West Bromwich Albion sta vivendo una stagione complicata, è in lotta per non retrocedere in Championship e rischia seriamente di uscire sconfitto da Anfield Road, ma potrebbe segnare almeno un gol in questa sfida, puntando sulle giocate di Salomon Rondon, attaccante che piace proprio al Liverpool.

Le probabili formazioni di Liverpool-WBA

LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Can, Oxlade-Chamberlain; Salah, Solanke, Mané.
WBA (4-4-2): Myhill; Nyom, McAuley, Hegazy, Gibbs; Phillips, Krychowiak, Barry, Brunt; Rodriguez, Rondon.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.27, GoldBet)
GOL (2.01, GoldBet)
OVER (1.55, Eurobet)
Impostazioni privacy