Serie B: Pescara-Perugia (venerdì)

Pescara-Perugia è l’anticipo della seconda giornata del girone di Serie B. Di fronte due squadre che hanno iniziato bene il 2018 ma non hanno mai trovato continuità di rendimento nel corso di questa stagione: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PESCARA – PERUGIA | venerdì ore 20:30

Pescara e Perugia sono due squadre ambiziose che nel corso del girone di andata a volte hanno giocato ottime partite e segnato gol a valanga, senza però mai trovare quella giusta continuità di rendimento in grado di lanciarle verso la zona promozione o anche solo quella playoff.

Al momento in classifica è avanti il Pescara, che ha trentuno punti, quattro in più del Perugia. La classifica di Serie B è corta. Il Pescara se continuerà a centrare risultati positivi dopo i dieci punti conquistati nelle ultime quattro giornate potrà consolidarsi in piena zona playoff.

Il problema è però proprio la mancanza di continuità, anche se a ben vedere in casa la squadra allenata da Zeman ha sbagliato solo due partite, contro Cittadella e in particolare col Brescia (0-3). Nelle ultime cinque partite all’Adriatico il Pescara non ha mai perso, totalizzando undici punti e segnando dieci gol.

Dall’altra parte il Perugia fuori casa ha vinto solo la prima partita, poi ha perso in ben cinque occasioni e in stagione non è mai riuscita a mantenere la porta inviolata.

Se in trasferta è capitato a volte di vedere il Pescara schierato col baricentro basso, quasi da non sembrare una squadra di Zeman, in casa l’atteggiamento cambia ed è sempre molto offensivo. C’è da aspettarsi per questo motivo una partita spettacolare (all’andata finì 4-2 per il Perugia), anche perché Breda i suoi calciatori migliori li ha proprio in attacco, nonostante l’assenza di Han.

Le probabili formazioni di Pescara-Perugia

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi, Coda, Perrotta, Balzano; Coulibaly, Carraro, Brugman; Mancuso, Pettinari, Capone.
PERUGIA (3-5-2): Nocchi; Volta, Dellafiore, Belmonte; Monaco, Kouan, Colombatto, Bandinelli, Pajac; Di Carmine, Cerri.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.45, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.54, planetwin365)
Impostazioni privacy