Ligue 2: Auxerre-Paris FC, Gazélec Ajaccio-Bourg en Bresse, Lens-Orléans e Nancy-Brest (venerdì)

Ventitreesimo turno del campionato francese di seconda serie. L’Auxerre – decisamente cresciuto di rendimento, da quando è allenato da Pablo Correa – affronta il Paris FC, terzo in classifica: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma venerdì.

AUXERRE – PARIS FC | venerdì ore 20:00

Da quando ha cambiato guida tecnica e si è affidato a Pablo Correa, l’Auxerre è decisamente cresciuto di rendimento: sotto la guida dell’allenatore uruguaiano, questa squadra ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio in cinque partite ufficiali. Oltre ai risultati, anche lo spettacolo è migliorato: le sfide contro Schiltigheim, Chamois Niortais, Orléans e Nantes sono state ricche di reti.

Il Paris FC è terzo in Ligue 2 e sta lottando per la promozione. Dopo essere apparso solidissimo per lungo tempo, ha iniziato a giocare in modo più spregiudicato: ha collezionato quattro “gol” negli ultimi sei incontri, Coupe de France compresa. Viste le premesse, il match dello Stade Abbé Deschamps si preannuncia equilibrato e divertente.

Le probabili formazioni di Auxerre-Paris FC

AUXERRE (4-3-3): Boucher; Arcus, Polomat, Ba, Tacalfred; Adéoti, Sakhi, Konaté; Touré, Philippoteaux, Yattara.
PARIS FC (4-3-3): Demarconnay; Sidibé, Bong, Lybohy, Delaine; Mandouki, Akichi, Kerrouche; Nomenjanahary, Tchokounté, Saint-Louis.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.05, planetwin365)
GOL (2.22, planetwin365)

GAZELEC AJACCIO – BOURG EN BRESSE | venerdì ore 20:00

Il Bourg en Bresse, pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nella terza serie del calcio francese, ha enormi problemi in trasferta: è uscito sconfitto addirittura dalle ultime nove partite di campionato disputate fuori casa.

Il Gazélec Ajaccio è temibile nel proprio stadio, come ha confermato anche martedì scorso, quando ha ottenuto un prezioso successo interno ai danni del Nîmes Olympique in un match di recupero della diciannovesima giornata di Ligue 2. La squadra allenata da Albert Cartier ha buone possibilità di conquistare altri tre punti nelle prossime ore.

Le probabili formazioni di Gazélec Ajaccio-Bourg en Bresse

GAZELEC AJACCIO (3-4-3): Elana; Ba, Bréchet, Troffa; Puel, Marveaux, M’Changama, Mombris; Jobello, Araujo, Gomis.
BOURG EN BRESSE (4-4-2): Deneuve; Amiot, Pierre-Charles, Martin, Faivre; Martins Pereira, Gamiette, Heinry, N’Diaye; Merdji, Bègue.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.95, GoldBet)

LENS – ORLEANS | venerdì ore 20:00

Dopo aver cominciato malissimo questa stagione, il Lens ha recentemente mostrato segnali di ripresa: è reduce da otto risultati utili di fila in incontri ufficiali, ha superato i sedicesimi di finale della Coupe de France e ha recuperato qualche posizione all’interno della classifica di Ligue 2.

L’Orléans non vince da quattro partite, sta attraversando un periodo delicato e appare leggermente sfavorito in vista del match contro la formazione guidata in panchina da Eric Sikora, che arriva da tre “under” consecutivi, sta riuscendo a esibire una buona solidità e potrebbe essere protagonista di un’altra sfida non ricchissima di gol.

Le probabili formazioni di Lens-Orléans

LENS (4-3-3): Vachoux; Duverne, Cvetinovic, Dja Djédjé, Bianda; Diarra, Koukou, Markovic; Lopez, Zoubir, Fortuné.
ORLEANS (4-3-3): Gallon; Furtado, Monfray, Cambon, Seidou; D’Arpino, Ziani, Bouby; Le Tallec, Gomis, Benkaid.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.46, Eurobet)
UNDER (1.82, GoldBet)

NANCY – BREST | venerdì ore 20:00

Situazione delicatissima per il Nancy, che deve lottare per non retrocedere in terza serie, è reduce da quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite ufficiali, sta dimostrando di avere grandi limiti e ha appena esonerato Vincent Hognon, il quale ha pagato per tutti, come accade spesso agli allenatori.

Il Brest sta ottenendo buonissimi risultati in trasferta, dove ha collezionato ben venti dei trentasei punti che ha complessivamente totalizzato in questa edizione del campionato di Ligue 2. La doppia chance esterna merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di Nancy-Brest

NANCY (4-2-3-1): Ndy Assembé; Badila, Cuffaut, Lang, Muratori; Robic, Abergel; Ba, Clément, Bassi; Hadji.
BREST (5-3-2): Larsonneur; Bernard, Belaud, Weber, Castelletto, Faussurier; Grougi, Autret, Pi; Charbonnier, Butin.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.55, planetwin365)
Impostazioni privacy