Coupe de France: Racing Strasburgo-Lille (giovedì)

Il programma dei sedicesimi di finale della Coppa di Francia si chiude con la partita tra il Racing Strasburgo e il Lille. Ecco i pronostici su questa sfida.

RACING STRASBURGO – LILLE | giovedì ore 21:00

Il programma dei sedicesimi di finale della Coupe de France 2017-2018 si chiude con una partita tra due squadre di Ligue 1.

La vittoria ottenuta sul Dijon nello scorso weekend ha rasserenato il Racing Strasburgo, allontanatosi un po’ dalla zona retrocessione e tornato finalmente a brillare in campionato, dopo essere stato battuto in rapida successione da Metz, Guingamp e Marsiglia.

La permanenza del Lille in massima serie, invece, è tornata fortemente in discussione: le sconfitte subite contro Rennes e Troyes hanno messo di nuovo nei guai la squadra allenata da Christophe Galtier, tecnico che è arrivato da alcune settimane e ha inizialmente ottenuto buoni risultati, ma adesso deve fare i conti con numerose difficoltà. La salvezza rappresenta la priorità assoluta: la necessità di preservare alcuni abituali titolari si somma agli infortuni di Yassine Benzia, Thiago Maia, Adama Soumaoro e Kévin Malcuit, perciò l’ex tecnico del Saint Etienne si presenterà a Strasburgo con una formazione rimaneggiata.

I padroni di casa potrebbero approfittare della situazione e mettersi in mostra per larghi tratti del match. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Lille

RACING STRASBURGO (4-3-3): Kamara; Seka, Martinez, Koné, Foulquier; Grimm, Aholou, Nogueira; Blayac, Bahoken, Saadi.
LILLE (4-4-1-1): Maignan; Edgar Ié, Dabila, Alonso, Ballo-Touré; Pépé, Mendes, Bissouma, El Ghazi; Boukholda; Faraj.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.32, Eurobet)
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (1.70, Eurobet)
Impostazioni privacy