League Cup: Arsenal-Chelsea (mercoledì)

Spazio ai pronostici sulla seconda semifinale di ritorno della Coppa di Lega inglese. L’Arsenal ospita il Chelsea: si riparte dallo 0-0 dell’andata.

ARSENAL – CHELSEA | mercoledì ore 21:00

Spazio alla seconda semifinale di ritorno della League Cup 2017-2018. La partita disputata lo scorso 10 gennaio a Stamford Bridge si è chiusa sullo 0-0, risultato che ha lasciato aperto ogni discorso in vista della seconda sfida.

Il Chelsea si appresta a ingaggiare Edin Dzeko ed Emerson Palmieri, in arrivo dalla Roma. Il sempre più probabile trasferimento del centravanti, in particolare, sta trovando ampio spazio all’interno dei media: Antonio Conte attende con ansia il bosniaco, visto che è attualmente alle prese con i guai fisici di Alvaro Morata e non si fida molto di Michy Batshuayi. Anche le non perfette condizioni di Cesc Fabregas rappresentano un limite per la fase di possesso dei Blues, costretti a fare a meno di in centrocampista abile nell’impostazione e negli inserimenti.

A differenza di quanto è accaduto spesso in epoca recente, insomma, l’Arsenal potrebbe avere pochi problemi a livello difensivo. Anche i Gunners, comunque, correranno il serio pericolo di non essere efficacissimi dalla trequarti in su: hanno appena ceduto Alexis Sanchez al Manchester United, sono privi di Olivier Giroud e Danny Welbeck, non possono ancora schierare Henrikh Mkhitaryan e sperano di ingaggiare presto Pierre-Emerick Aubameyang, forte attaccante del Borussia Dortmund.

Il match dell’Emirates Stadium si preannuncia equilibrato e non ricchissimo di gol. In caso di parità complessiva nell’arco del doppio confronto, si andrebbe ai tempi supplementari. Soltanto al termine di questi ultimi, qualora l’equilibrio dovesse persistere, le reti segnate in trasferta varrebbero doppio. A quel punto, dunque, un eventuale 0-0 nella sfida di ritorno sarebbe l’unico punteggio che manderebbe le due squadre ai calci di rigore.

Le probabili formazioni di Arsenal-Chelsea

ARSENAL (3-4-2-1): Ospina; Koscielny, Mustafi, Kolasinac; Bellerin, Xhaka, Wilshere, Maitland-Niles; Iwobi, Ozil; Lacazette.
CHELSEA (3-5-1-1): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Moses, Drinkwater, Kanté, Bakayoko, Alonso; Willian; Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.30, planetwin365)
UNDER (1.94, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy