Coppa del Re: Siviglia-Atletico Madrid (martedì)

Al Ramón Sánchez-Pizjuán si gioca il ritorno dei quarti di Coppa del Re tra il Siviglia e l’Atletico Madrid. All’andata al Wanda Metropolitano, la settimana scorsa, ha vinto 2-1 il Siviglia, che nel frattempo è tornato a vincere anche in campionato. L’Atletico Madrid ha invece ottenuto un deludente pareggio in casa contro il Girona.

SIVIGLIA – ATLETICO MADRID | martedì ore 21:30

Martedì sera, al Ramón Sánchez-Pizjuán, un pareggio o persino una sconfitta per 1-0 contro l’Atletico Madrid potrebbe bastare al Siviglia per ottenere la qualificazione alle semifinali di Coppa del Re. La partita di andata, giocata mercoledì scorso al Metropolitano a Madrid, era infatti finita 2-1 per il Siviglia. L’Atletico, passato in vantaggio grazie a un gol di Diego Costa, ha subìto due gol negli ultimi dieci minuti compromettendo notevolmente le sue possibilità di raggiungere le semifinali.

Nel ventesimo turno di campionato, nel frattempo, l’Atletico ha confermato di non attraversare un buon momento. Passato in vantaggio contro il Girona con un gol di Griezmann, si è fatto rimontare per la seconda volta consecutiva, e la partita è finita 1-1. Inoltre si è fatto male Diego Costa. Uno stiramento agli adduttori, che richiede riposo per 10-15 giorni, rende certa la sua assenza nella partita di Coppa contro il Siviglia e possibile persino quella nella partita del prossimo 4 febbraio contro il Valencia, in campionato.

Intanto il Siviglia ha finalmente ottenuto la prima vittoria di campionato da quando Montella ha preso il posto di Berizzo. Sabato al Cornellà-El Prat ha battuto 3-0 l’Espanyol con un gol di Vazquez, uno di Sarabia e uno di Muriel, titolare per tutta la partita. Ha giocato molto bene, ha fornito un assist, e soprattutto ha mostrato la sua soddisfazione per la fiducia in lui riposta da Montella. La squadra comincia a recepire le indicazioni del nuovo allenatore, e Montella sembra avere a sua volta le idee più chiare riguardo la squadra titolare in questo momento (a Barcellona ha giocato con la stessa formazione di Coppa del Re).

Non è ancora chiaro come e con quali calciatori Simeone proverà a giocarsi questa difficile qualificazione. Contro il Girona Griezmann è stato sostituito intorno al 70°, per far posto a Koke: entrambi dovrebbero essere sufficientemente riposati per partire da titolari contro il Siviglia. Per il resto, considerando l’assenza di Diego Costa e dando per scontate le presenze di Gabi e Saul Niguez, si giocano due posti Carrasco, Correa, Gameiro e Torres.

Gli assenti per infortunio nel Siviglia sono tutti difensori: Kjaer, quest’anno titolare, e Carriço e Pareja, che quest’anno non si sono praticamente mai visti.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-2-1): Sergio Rico; Corchia, Lenglet, Mercado, Escudero; N’Zonzi, Vazquez, Banega; Joaquin Correa, Sarabia; Muriel (o Ben Yedder).
ATLETICO MADRID (4-4-2): Moyá; Vrsaljko, Gimenez, Godin, Lucas Hernandez; Gabi, Saul Niguez, Koke, Angel Correa (o Carrasco); Griezmann, Gameiro (o Torres).

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.53, Betfair)
SEGNA SIVIGLIA 2° TEMPO (1.81, planetwin365)
1X + MULTIGOL 1-4 (1.86, Goldbet)

 

Impostazioni privacy