Australian Open: Mertens-Svitolina, Dimitrov-Edmund, Nadal-Cilic e Suarez Navarro-Wozniacki

Spazio ai pronostici su tutte e quattro le partite di singolare in programma nella nona giornata del torneo. Elise Mertens, Grigor Dimitrov, Rafael Nadal e Carla Suarez Navarro affrontano rispettivamente Elina Svitolina, Kyle Edmund, Marin Cilic e Caroline Wozniacki.

MERTENS – SVITOLINA | martedì ore 03:00

In questa edizione degli Australian Open, nel singolare femminile, il movimento tennistico ucraino ha messo in mostra due ottime giocatrici: la quindicenne Marta Kostyuk è riuscita a stupire tutti e a raggiungere il terzo turno, prima di essere eliminata dalla propria connazionale Elina Svitolina, che è una tennista più affermata e occupa le zone alte del ranking WTA.

Svitolina ha successivamente battuto Denisa Allertova ed è tra le principali favorite per la conquista del titolo a Melbourne, perciò ha buone possibilità di sconfiggere anche Elise Mertens.

PRONOSTICO: Svitolina vincente (1.30, Eurobet)

DIMITROV – EDMUND | martedì ore 04:30

In questa edizione degli Australian Open, l’assenza di Andy Murray sembrava aver lasciato un vuoto impossibile da colmare per gli appassionati di tennis britannici, che invece hanno ricevuto enormi soddisfazioni da Kyle Edmund, il quale ha avuto il merito di raggiungere i quarti di finale, battendo Kevin Anderson, Denis Istomin, Nikoloz Basilashvili e Andreas Seppi.

Il prossimo ostacolo, però, si preannuncia complicatissimo. A partire dalla scorsa stagione, infatti, Grigor Dimitrov ha compiuto un salto di qualità: il bulgaro parte nettamente favorito.

PRONOSTICO: Dimitrov vincente in tre set (2.58, planetwin365)

NADAL – CILIC | martedì ore 09:00

La collaborazione con Goran Ivanisevic, durata alcuni anni, ha consentito a Marin Cilic di ottenere risultati importanti – il più clamoroso dei quali è stato rappresentato dal titolo conquistato agli US Open nel 2014 – e di migliorare moltissimo al servizio.

Sul cemento degli Australian Open, il croato potrebbe creare qualche problema a Rafael Nadal, che è uno straordinario campione e può vantare sedici Slam nel proprio palmarès, ma ha già concesso un set nelle scorse ore a Diego Schwartzman e adesso è atteso da un match ancor più insidioso.

PRONOSTICO: Nadal non vince in tre set (1.65, Eurobet)

SUAREZ NAVARRO – WOZNIACKI | martedì ore 11:00

Sfida tra due giocatrici che si sono presentate a questi Australian Open in situazioni molto differenti. Carla Suarez Navarro era reduce addirittura da sei sconfitte consecutive, mentre Caroline Wozniacki arrivava dal trionfo nelle WTA Finals di Singapore dello scorso anno e da un inizio positivo di 2018, caratterizzato dalla finale raggiunta ad Auckland.

Ora, entrambe sono ai quarti dello Slam di Melbourne: Suarez Navarro sembra essere già andata oltre le più rosee previsioni e non dovrebbe avanzare ulteriormente in tabellone.

PRONOSTICO: Wozniacki vincente (1.19, GoldBet)
Wozniacki vincente in due set (1.55, Eurobet)
Impostazioni privacy