Liga: Real Madrid-Deportivo la Coruna e Real Sociedad-Celta Vigo (domenica)

Real Madrid-Deportivo la Coruna è la partita della domenica di Liga che si giocherà alle 16.15, con la squadra allenata da Zidane nettamente favorita nei pronostici. Poco più tardi c’è Real Sociedad-Celta Vigo, partita che promette spettacolo: approfondimenti e pronostici.

REAL MADRID – DEPORTIVO LA CORUNA | sabato ore 16:15

Il Real Madrid ha diciannove punti di ritardo dal Barcellona primo in classifica ma Zidane nella conferenza stampa di ieri ha detto di non volersi arrendere e che è abituato da sempre a lottare fino alla fine. Migliorare i risultati nella Liga potrebbe essere d’aiuto per arrivare con maggiore fiducia al difficile ottavo di finale di Champions League contro il Psg.

La buona notizia per Zidane è che potrà disporre per la prima volta in stagione di Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema, che non giocano una partita tutti insieme da addirittura 273 giorni.

Se il Real Madrid ha qualche problema di troppo nel rendimento, ultimamente causato anche dall’assenza per infortunio in difesa di Sergio Ramos, il Deportivo la Coruna non sembra in grado di fare risultato al Bernabeu. L’attuale diciottesima posizione in campionato è dovuta soprattutto ai pessimi risultati fatti finora in trasferta.

Cristiano Ronaldo, che finora nella Liga ha segnato appena quattro gol, farà di tutto per migliorare il suo bottino già dalla partita di questo pomeriggio.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Nacho Fernandez, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Benzema, Cristiano Ronaldo, Bale.
DEPORTIVO LA CORUNA (4-3-3): Ruben Martinez; Juanfran, Schär, Albentosa (o Sidnei), Luisinho; Mosquera, Borges, Guilherme Dos Santos; Adrian Lopez, Lucas Perez, Andone.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 + OVER 2.5 (1.28, GoldBet)
CRISTIANO RONALDO DOPPIETTA (2.45, GoldBet)

REAL SOCIEDAD – CELTA VIGO | sabato ore 18:30

La partita di andata l’ha vinta la Real Sociedad con il risultato di tre a due, e ci sono tutti i presupposti per assistere a una partita con tanti gol. Si affrontano due squadre dagli schemi offensivi, che hanno calciatori di qualità soprattutto in attacco.

La Real Sociedad ha fatto dieci “over 2.5” nelle ultime dodici partite giocate in casa, e nell’ultimo turno ha fatto soffrire parecchio il Barcellona, andato sotto di due gol ma poi capace di rimontare e vincere la partita. In attacco c’è Willian José in gran forma, salito a quota otto gol stagionali dopo la splendida prova offerta contro il Barcellona.

Il Celta Vigo ha le caratteristiche tattiche giuste per mettere in difficoltà la Real Sociedad, che non rinuncia mai ad attaccare e a schierare la difesa alta, provando a fare pressing a tutto campo. Lo ha fatto contro il Barcellona, non avrà certo paura di provarci anche contro il Celta Vigo.

I vari Wass, Pione Sisto e Iago Aspas danno il meglio quando hanno spazi da attaccare e questa è una partita che potrebbe esaltarli, con l’attaccante Maxi Gomez, a quota otto gol stagionali, in area di rigore pronto a raccogliere gli assist dei compagni.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Rulli; Odriozola, Diego Llorente, Raul Navas, Kevin Rodrigues; Illarramendi, Zubeldia, Prieto; Oyarzabal, Canales (o Januzaj); Willian José.
CELTA VIGO (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Roncaglia, Cabral, Jonny; Pablo Tucu Hernández, Lobotka, Wass, Pione Sisto; Iago Aspas, Maxi Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.43, GoldBet)
OVER 2.5 (1.50, planetwin365)

 

Impostazioni privacy