Australian Open: Fognini-Berdych, Hsieh-Kerber, Halep-Osaka e Djokovic-Chung

Fabio Fognini affronta Tomas Berdych: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma nell’ottava giornata dello Slam di Melbourne.

FOGNINI – BERDYCH | lunedì ore 02:15

Per la prima volta da quarantadue anni a questa parte, due tennisti italiani hanno raggiunto gli ottavi di finale nella stessa prova dello Slam, a livello di singolare maschile. Nell’attuale edizione degli Australian Open, Andreas Seppi e Fabio Fognini sono riusciti a entrare tra i migliori sedici del tabellone, emulando le gesta compiute da Adriano Panatta e Corrado Barazzutti al Roland Garros nel 1976.

Seppi è appena stato battuto da Kyle Edmund, mentre Fabio Fognini si appresta a sfidare Tomas Berdych e può ancora sperare di raggiungere anche i quarti: sarà un match probabilmente combattuto, visto che rappresenterà un’occasione importantissima per entrambi i giocatori, peraltro vicini all’interno del ranking mondiale.

PRONOSTICO: Berdych non vince in tre set (1.45, Eurobet)
OVER 37.5 GAMES (1.80, planetwin365)

HSIEH – KERBER | lunedì ore 03:00

Dopo aver vissuto un 2017 complicato, Angelique Kerber ha cominciato benissimo questa nuova stagione, durante la quale non ha ancora perso una partita. La ex numero uno del mondo si è recentemente aggiudicata il torneo di Sydney ed è arrivata con fiducia agli Australian Open, dove ha finora battuto in modo netto Anna-Lena Friedsam, Donna Vekic e Maria Sharapova.

Su-Wei Hsieh, insomma, è attesa da un match molto duro: abituata spesso a brillare soprattutto in doppio, dovrebbe essere messa in seria difficoltà dalla propria avversaria, che sembra avere buone possibilità di ottenere un altro successo di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Kerber vincente in due set (1.42, Eurobet)

HALEP – OSAKA | lunedì ore 07:00

Simona Halep è attualmente al comando del ranking WTA, ma il suo cammino in questa edizione degli Australian Open non si sta rivelando agevole. Durante il match contro Destanee Aiava, un infortunio a una caviglia ha condizionato la rumena, che ha successivamente battuto in maniera agevole Eugenie Bouchard, prima di tornare ad avere problemi di fronte a Lauren Davis, sconfitta per 4-6 6-4 15-13, dopo tre ore e quarantaquattro minuti di gioco.

Viste le premesse, Halep potrebbe essere messa in difficoltà da Osaka, verosimilmente pronta a conquistare almeno un set.

PRONOSTICO: Halep non vince in due set (1.60, GoldBet)

DJOKOVIC – CHUNG | lunedì ore 09:00

Qualche anno fa, una partita di questo tipo non avrebbe minimamente impensierito Novak Djokovic. Adesso, invece, il serbo non ha grandissime certezze: a causa di problemi fisici, infatti, è stato costretto a rimanere lontano dall’attività agonistica per tanti mesi, fino a pochi giorni fa, quando si è presentato al via degli Australian Open 2018.

Reduce da una clamorosa vittoria ottenuta nelle scorse ore contro Alexander Zverev, Hyeon Chung cercherà di impensierire anche un altro avversario prestigioso.

PRONOSTICO: Djokovic non vince in tre set (1.62, Eurobet)
Impostazioni privacy