Liga: Betis-Barcellona (domenica)

Betis-Barcellona è il posticipo serale della domenica di Liga. La squadra allenata da Valverde dopo il pareggio di ieri dell’Atletico Madrid ha l’opportunità di aumentare il suo vantaggio sulla seconda in classifica: analisi, probabili formazioni e pronostici.

BETIS – BARCELLONA | domenica ore 20:45

Il Barcellona dopo il pareggio di ieri dell’Atletico Madrid ha l’opportunità di aumentare il suo vantaggio sulla seconda in classifica a undici punti e chiudere virtualmente il discorso, concentrandosi poi maggiormente sulla Champions League.

Vincere in casa del Betis è possibile per una squadra forte come il Barcellona, a patto di non sottovalutare un avversario che in casa gioca sempre bene e che ha vinto le ultime due partite contro Siviglia e Leganes segnando complessivamente otto gol.

Valverde non può ancora impiegare il nuovo acquisto Coutinho, e si è infortunato di nuovo anche Ousmane Dembelé. Per questo motivo la tattica di gioco sarà ancora il 4-4-2, non sempre convincente nonostante gli ottimi risultati. In difesa poi con Umtiti ancora in precarie condizioni fisiche giocherà ancora Vermaelen, che non è migliorato rispetto a quello visto l’anno scorso alla Roma. Ancora una volta la solidità difensiva dipenderà dalle parate di Ter Stegen, spesso determinante in stagione. E dalle chiusure di Piqué, fresco di rinnovo del contratto. Senza dimentica il lavoro oscuro fatto a livello tattico da Busquets, che quest’anno può contare anche sul pressing continuo di Paulinho.

Questo però non sembra essere il periodo migliore per il Barcellona. Ha subito due gol dalla Real Sociedad domenica scorsa, vincendo solo in rimonta, e ha perso in Coppa del Re contro l’Espanyol. Un gol del Betis non appare poi così improbabile, vista l’attuale situazione del Barcellona, penalizzato dagli infortuni.

Le probabili formazioni

BETIS (4-3-3): Adan; Francis Guerrero, Mandi, Feddal, Durmisi; Javi Garcia, Guardado, Fabian Ruiz; Joaquin, Tello, Sergio Leon.
BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Vermaelen, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta (o Paulinho), Paulinho (o André Gomes); Messi, Luis Suarez.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.50, planetwin365)
X2 + OVER 2.5 (1.30, planetwin365)

 

Impostazioni privacy