Premier League: Southampton-Tottenham (domenica)

I pronostici sulla Premier League, il principale campionato di calcio inglese

Ventiquattresima giornata del massimo campionato inglese. Spazio ai pronostici sull’unica partita in programma domenica: quella tra il Southampton e il Tottenham.

SOUTHAMPTON – TOTTENHAM | domenica ore 17:00

Sfida tra due allenatori argentini, quasi omonimi, che stanno vivendo situazioni molto differenti. Sarà un match speciale per Mauricio Pochettino, il quale è attualmente alla guida del Tottenham – squadra situata nelle zone alte della classifica di Premier League e in corsa anche in Champions, competizione in cui affronterà la Juventus negli ottavi di finale – e ha un passato sulla panchina del Southampton, occupata adesso da Mauricio Pellegrino, impegnato a evitare un’eventuale retrocessione in Championship della propria squadra.

Al St. Mary’s Stadium, gli Spurs avranno l’opportunità di aggravare ancor di più la già profonda crisi dei padroni di casa, senza successi in campionato da dieci partite. Gli ospiti punteranno soprattutto su Harry Kane, attaccante strepitoso, che nel 2017 è stato persino capace di segnare più di Leo Messi e Cristiano Ronaldo.

Il Southampton, peraltro, ha recentemente perso un difensore importante: Virgil Van Dijk, passato al Liverpool per 85 milioni di euro. Del resto, era impossibile rifiutare un’offerta così elevata per il centrale olandese.

Per Pochettino, insomma, il ritorno in un luogo a lui caro potrebbe rivelarsi vincente.

Le probabili formazioni di Southampton-Tottenham

SOUTHAMPTON (4-3-3): McCarthy; Soares, Stephens, Hoedt, Bertrand; Lemina, Romeu, Hojbjerg; Tadic, Long, Ward-Prowse.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembélé; Eriksen, Alli, Son; Kane.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.65, planetwin365)
KANE MARCATORE (1.75, GoldBet)