Bundesliga: Bayern Monaco-Werder Brema e Schalke-Hannover (domenica)

Diciannovesima giornata del massimo campionato tedesco. Ecco i pronostici su entrambe le partite domenicali.

BAYERN MONACO – WERDER BREMA | domenica ore 15:30

Il ritorno di Jupp Heynckes ha rivitalizzato il Bayern Monaco: molti calciatori erano ormai schierati apertamente contro Carlo Ancelotti, perciò aspettavano l’esonero del tecnico italiano per tornare a impegnarsi e a esibire un buon rendimento.

Il club bavarese aveva iniziato male questa stagione, mentre adesso è saldamente al comando della classifica di Bundesliga e si avvia verso la conquista di un nuovo titolo nazionale.

Heynckes, comunque, ha grandi meriti: era ormai in pensione da oltre quattro anni, è stato richiamato all’improvviso da una squadra prestigiosa che aveva già allenato in passato con ottimi risultati, ha accettato l’incarico con entusiasmo e sta facendo valere la propria esperienza.

Sulla panchina del Werder Brema, invece, c’è spazio per un allenatore giovane: Florian Kohfeldt, la cui formazione deve lottare per non retrocedere in seconda serie ed è attesa da una trasferta durissima. Le giocate di Kingsley Coman, James Rodriguez, Thomas Muller, Franck Ribery e Robert Lewandowski dovrebbero mettere in seria difficoltà gli ospiti.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Werder Brema

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Sule, Rafinha; Javi Martinez; Coman, James Rodriguez, Muller, Ribery; Lewandowski.
WERDER BREMA (5-3-2): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Sané, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Junuzovic; Kruse, Belfodil.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1/1 PARZIALE/FINALE (1.46, Eurobet)
1 + OVER (1.35, GoldBet)

SCHALKE – HANNOVER | domenica ore 18:00

Lo Schalke sta lottando per la qualificazione alla prossima Champions League e si è recentemente rinforzato con l’arrivo di Marko Pjaca, talentuoso centrocampista offensivo, che ha ormai superato i propri guai fisici ed è arrivato in prestito dalla Juventus.

In questo fine settimana, il talentuoso calciatore croato potrebbe giocare al fianco di Max Meyer, altro elemento dotato di ottime qualità tecniche. Inoltre, Domenico Tedesco – allenatore originario di Rossano Calabro, paese situato in provincia di Cosenza – sembra intenzionato a schierare Amine Harit alle spalle di Guido Burgstaller e Breel Embolo.

Il club di Gelsenkirchen, insomma, dovrebbe puntare su uno schieramento molto spregiudicato: ecco perché riuscirà presumibilmente a segnare uno o più gol, ma rischierà anche di esporsi a ripartenze pericolose, delle quali l’Hannover proverà ad approfittare con Felix Klaus, Ihlas Bebou e Niclas Fullkrug.

Gli ospiti appaiono leggermente sfavoriti: dopo aver battuto a domicilio l’Augsburg lo scorso 21 ottobre, hanno collezionato cinque sconfitte esterne di fila in incontri ufficiali. Durante l’attuale annata calcistica, lo Schalke ha perso una sola partita casalinga: quella disputata in Bundesliga contro il Bayern Monaco, poco più di quattro mesi fa.

Le probabili formazioni di Schalke-Hannover

SCHALKE (3-4-1-2): Fahrmann; Kehrer, Naldo, Nastasic; Caligiuri, Meyer, Pjaca, Oczipka; Harit; Burgstaller, Embolo.
HANNOVER (4-3-1-2): Tschauner; Korb, Sané, Anton, Ostrzolek; Sorg, Schwegler, Bakalorz; Klaus; Bebou, Fullkrug.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.40, GoldBet)
GOL (1.78, planetwin365)
Impostazioni privacy