Eredivisie: Ajax-Feyenoord, Willem II-Groningen e Heracles-PSV Eindhoven (domenica)

Erik Ten Hag esordisce ufficialmente sulla panchina dell’Ajax, impegnato nella sentitissima sfida contro il Feyenoord: ecco i pronostici su questo match e su altre due partite domenicali della diciannovesima giornata del massimo campionato olandese.

AJAX – FEYENOORD | domenica ore 14:30

L’Ajax sta avviando un nuovo corso, sotto la guida tecnica di Erik Ten Hag, ex allenatore dell’Utrecht, che si appresta a iniziare ufficialmente questa avventura in un’occasione speciale: il match casalingo contro il Feyenoord, club rivale della squadra di Amsterdam.

I padroni di casa scenderanno in campo con entusiasmo e dovrebbero ottenere quantomeno un pareggio. Marcel Keizer è stato esonerato soprattutto a causa dell’inattesa eliminazione in Coppa d’Olanda per mano del Twente, ma l’Ajax ha vinto le ultime quattro partite disputate in Eredivisie e può ancora ambire al titolo nazionale.

Gli ospiti troveranno un ambiente molto carico: potrebbero segnare almeno un gol, puntando sul trio offensivo formato da Steven Berghuis, Nicolai Jorgensen e Sam Larsson, ma rischieranno anche di essere messi in seria difficoltà da David Neres, Klaas-Jan Huntelaar e Justin Kluivert, calciatori sui quali Ten Hag appare intenzionato a puntare in attacco.

Le probabili formazioni di Ajax-Feyenoord

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, F. De Jong, Tagliafico; Ziyech, Schone, Van de Beek; Neres, Huntelaar, Kluivert.
FEYENOORD (4-3-3): Jones; Nieuwkoop, Van Beek, St. Juste, Malacia; Vilhena, El Ahmadi, Amrabat; Berghuis, Jorgensen, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.38, Eurobet)
GOL (1.60, Eurobet)
SQUADRA DI CASA VINCE IL PRIMO TEMPO (2.20, Eurobet)

WILLEM II – GRONINGEN | domenica ore 14:30

Il Willem II può contare su un ottima coppia d’attacco: quella formata dall’esperto Bartholomew Ogbeche e da Fran Sol, che ha un passato nelle giovanili del Real Madrid, è nel pieno della propria maturazione calcistica e ha recentemente superato un serio problema di salute.

In fase difensiva, invece, la formazione di Tilburg ha tanti limiti: nelle prime diciotto giornate dell’attuale edizione dell’Eredivisie, ha incassato addirittura quaranta reti.

Anche il Groningen è abituato a brillare più quando è in possesso del pallone che nei momenti in cui deve provare a contenere i propri avversari, perciò il match si preannuncia ricco di spettacolo. Le opzioni “gol” e “over” meritano di essere prese in considerazione.

Le probabili formazioni di Willem II-Groningen

WILLEM II (4-4-2): Branderhorst; Dankerlui, Lachman, Heerkens, Tsimikas; Haye, Chirivella, Rienstra, Azzaoui; Ogbeche, Sol.
GRONINGEN (4-2-3-1): Padt; Te Wierik, Memisevic, Van Nieff, Warmerdam; Reis, Bacuna; Van de Looi, Drost, Veldwijk; Van Weert.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.52, GoldBet)
OVER (1.65, planetwin365)

HERACLES – PSV EINDHOVEN | domenica ore 16:45

Il PSV è in testa alla classifica dell’Eredivisie, ma deve fare attenzione all’Ajax e all’AZ Alkmaar, che hanno ancora l’opportunità di lottare per la conquista del titolo nazionale. In questo fine settimana, peraltro, il club di Eindhoven è atteso da un’insidiosa trasferta.

L’Heracles ha vinto gli ultimi cinque incontri ufficiali disputati in casa e, più in generale, ha perso una sola volta in casa nell’attuale stagione calcistica: contro il Feyenoord, lo scorso 9 settembre.

Dopo la sosta del massimo campionato olandese, insomma, la capolista è chiamata a riprendere l’attività agonistica in modo non semplice: le giocate di Kristoffer Peterson e Brahim Darri, in particolare, potrebbero impensierirla in varie fasi del match.

Le probabili formazioni di Heracles-PSV Eindhoven

HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Wuytens, Propper, Baas; Monteiro, Niemeijer, Van Ooijen; Kuwas, Peterson, Darri.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Hendrix, Ramselaar; Lozano, De Jong, Bergwijn.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.56, Eurobet)
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.36, Eurobet)
Impostazioni privacy