Eredivisie: Roda-Twente, PEC Zwolle-NAC Breda e Vitesse-Heerenveen (sabato)

I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio
I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio

Diciannovesimo turno del massimo campionato olandese. Spazio ai pronostici su tre partite in programma nella giornata di sabato.

RODA – TWENTE | sabato ore 18:30

Il Roda ha la peggior difesa dell’Eredivisie 2017-2018, insieme con il Willem II, con ben quaranta reti subite nelle prime diciotto giornate. Il Twente ne ha finora incassate appena sette in meno, perciò è un’altra squadra poco solida in fase di non possesso palla.

In questa partita, insomma, i gol non dovrebbero mancare. I padroni di casa sembrano intenzionati a schierare Mikhael Rosheuvel, Simon Gustafson e Donis Avdijaj alle spalle di Dani Schahin, mentre gli ospiti risponderanno probabilmente con Oussama Assaidi, Fredrik Jensen e Alexander Laukart a sostegno di Tom Boere, nonché con gli inserimenti di Adam Maher, appena arrivato dal PSV Eindhoven.

Le probabili formazioni di Roda-Twente

RODA (4-2-3-1): Jurjus; Dijkhuizen, Kum, Auassar, Vansteenkiste; El Makrini, Gnjatic; Rosheuvel, Gustafson, Avdijaj; Schahin.
TWENTE (4-2-3-1): Drommel; Ter Avest, Bijen, Thesker, Cuevas; Lam, Maher; Assaidi, Jensen, Laukart; Boere.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.69, GoldBet)
OVER (1.83, GoldBet)

PEC ZWOLLE – NAC BREDA | sabato ore 19:45

Il PEC è stato il club più sorprendente della prima parte di questa edizione dell’Eredivisie. Ben allenata da John Van’t Schip, che ha un passato da calciatore del Genoa, la squadra di Zwolle ha saputo collezionare tanti risultati positivi, si è insediata nelle zone alte della classifica del massimo campionato olandese e ambisce in modo legittimo a qualificarsi per la prossima Europa League.

Situazione differente per il NAC, impegnato in una difficile corsa verso la salvezza. Dopo la sosta, la formazione di Breda è attesa immediatamente da una trasferta durissima e potrebbe aprire il 2018 con una sconfitta.

Le probabili formazioni di PEC Zwolle-NAC Breda

PEC ZWOLLE (4-3-3): Boer; Kingsley, Marcellis, Sandler, Van Polen; Dekker, Thomas, Saymak; Namli, Ondaan, Mokhtar.
NAC BREDA (4-2-1-3): Birighitti; Sporkslede, Meijers, Marí, Angeliño; Nijholt, Vloet; Garcia; Korte, Ambrose, El Allouchi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.60, planetwin365)

VITESSE – HEERENVEEN | sabato ore 20:45

L’Eredivisie si è recentemente fermata per alcune settimane. L’Heerenveen non gioca una partita ufficiale dallo scorso 23 dicembre, mentre la Vitesse è tornata in campo già pochi giorni fa: in settimana, infatti, ha disputato e vinto contro lo Sparta Rotterdam un match di recupero della quindicesima giornata del massimo campionato olandese.

Il fatto di essersi ormai riabituata alla competizione dovrebbe avvantaggiare la squadra guidata in panchina da Henk Fraser, che peraltro può contare su un ottimo potenziale offensivo. Il trio formato da Milot Rashica, Tim Matavz e Bryan Linssen riuscirà presumibilmente a mettere in difficoltà l’Heerenveen.

Le probabili formazioni di Vitesse-Heerenveen

VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Kashia, Miazga, Faye; Bruns, Serero, Mount; Rashica, Matavz, Linssen.
HEERENVEEN (4-3-3): Hansen; Dumfries, Hoegh, Pierie, Bulthuis; Schaars, Van Amersfoort, Kobayashi; Zeneli, Veerman, Vlap.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.97, planetwin365)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.86, GoldBet)