Manchester City-Newcastle e Amburgo-Colonia (sabato)

Manchester City-Newcastle e Amburgo-Colonia sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga in programma sabato alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MANCHESTER CITY – NEWCASTLE | sabato ore 18:30

Il Manchester City ha visto finire la lunga serie di partite senza sconfitte domenica scorsa contro il Liverpool, che ha vinto col risultato di quattro a tre. Una partita spettacolare, che a un certo punto il Liverpool stava dominando con il punteggio di quattro a uno.

I reds hanno messo in evidenza quei limiti del gioco di Guardiola che anche in questa stagione finora straordinaria non erano comunque mai mancati. In fase di avvio dell’azione un pressing alto e asfissiante come è stato quello del Liverpool può mettere in difficoltà i centrali di difesa del Manchester City, non sempre abilissimi a iniziare l’azione.

Rispetto alla passata stagione il City ha rischiato di meno finora perché ha un portiere molto più bravo nei lanci come Ederson, e perché i terzini sono molto più veloci e abili a livello tattico. Resta il fatto che il Manchester City può essere messo in difficoltà in fase difensiva, ma quando attacca è un pericolo per tutti e anche in una partita storta come quella contro il Liverpool ha comunque segnato tre gol.

L’avversaria di turno sarà il Newcastle, che come nella partita di andata giocata un mesetto fa, persa soltanto uno a zero, farà una partita esclusivamente difensiva, schierandosi con il 5-4-1. A campi invertiti sarà più difficile per Benitez limitare i danni, ma le quote per il segno “over” appaiono troppo basse. Forse è meglio optare per il “no gol”, o puntare sui marcatori, come Leroy Sané che ha segnato anche al Liverpool e sta attraversando un periodo di forma straordinario. Se il Manchester City vince ancora una volta di goleada, probabilmente Sané un gol lo segna, e la quota è al raddoppio.

Le probabili formazioni di Manchester City-Newcastle

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Otamendi, Stones, Walker; Silva, Fernandinho; De Bruyne, Sané, Sterling; Agüero.
NEWCASTLE (5-4-1): Darlow; Manquillo, Dummett, Lascelles, Clark, Yedlin; Murphy, Shelvey, Diamé, Ritchie; Joselu.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 + NO GOL (1.84, planetwin365)
1 + NO GOL PRIMO TEMPO (1.58, planetwin365)
LEROY SANE MARCATORE (2.00, GoldBet)




 

AMBURGO – COLONIA | sabato ore 18:30

Il 2018 dell’Amburgo è iniziato come era finito il 2017. L’ennesima sconfitta, più che giusta, subita contro l’Augsburg ha fatto sprofondare ancora di più la squadra allenata da Gisdol in classifica. E così ancora una volta l’unica formazione mai retrocessa dalla Bundesliga, attualmente penultima, sarà probabilmente costretta a lottare per la salvezza fino alla fine del campionato.

Il problema è che finora non sono arrivati rinforzi nel corso del calciomercato, e invece servirebbero per migliorare una squadra che in attacco si affiderà al giovane Arp, al rientro dopo avere saltato la scorsa partita per febbre.

Il Colonia grazie alla vittoria all’ultimo minuto nel derby contro il Borussia Monchengladbach ha ritrovato grande entusiasmo. La posizione di classifica, ultima con sei punti di ritardo dall’Amburgo e otto dalla zona salvezza, resta preoccupante. Però di positivo c’è il ritorno di parecchi calciatori che sono stati fermi per infortunio nel girone di andata, come il capitano Hector, nazionale tedesco. E poi gli acquisti del calciomercato: Koziello ad esempio dovrebbe partire titolare, così come Terodde che ha segnato il gol vittoria contro il Borussia.

Le probabili formazioni di Amburgo-Colonia

AMBURGO (4-2-3-1): Pollersbeck; Diekmeier, Papadopoulos, Mavraj, Douglas; Sakai, Jung; Hahn, Salihovic, Kostic; Arp.
COLONIA (4-2-3-1): T. Horn; Sörensen, Mere, Heintz, Hector; Höger, Koziello; Klünter, Jojic, Osako; Terodde.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.43, GoldBet)
Impostazioni privacy