Liga: Espanyol-Siviglia (sabato)

Sabato alle 13:00 il Siviglia di Montella deve vincere al Cornellà-El Prat contro l’Espanyol: mica semplice. Arrivato solo da poche settimane, Montella è ritenuto il meno responsabile delle difficoltà mostrate dalla squadra e dalla società nel corso di questa stagione. Ma la situazione critica rende comunque instabile anche la sua posizione.

ESPANYOL – SIVIGLIA | sabato ore 13:00

Quella in casa dell’Alaves per 1-0, domenica scorsa, è stata la terza sconfitta consecutiva di campionato per il Siviglia, e la quarta nelle ultime cinque. La squadra allenata da Montella non vince una partita di Liga dal 2 dicembre scorso, quando ancora Berizzo era l’allenatore. Le uniche soddisfazioni recenti sono arrivate soltanto dalla Coppa del Re: dopo aver eliminato il Cadice, nella partita di andata dei quarti di finale il Siviglia ha battuto 2-1 l’Atletico a Madrid, mercoledì scorso. La vittoria è arrivata in un momento molto opportuno: dopo una veemente contestazione di alcuni ultrà del Siviglia nella sede degli allenamenti della squadra, il giorno dopo la sconfitta contro l’Alaves.

In Coppa del Re è andata molto bene anche all’Espanyol, che mercoledì ha battuto 1-0 in casa il Barcellona nel derby catalano. Il mediano titolare Javi Fuego è uscito nel secondo tempo a causa di un dolore alla testa in seguito a una forte pallonata. Al suo posto è entrato il ventenne Melendo, autore del gol a pochi minuti dalla fine della partita. È un centrocampista proveniente dalle giovanili dell’Espanyol, come anche il terzino Aaron Martin, quest’anno diventato titolare. Entrambi sono stati elogiati nella conferenza stampa post partita dall’allenatore Quique Sánchez Flores.

Proprio Aaron Martin sarà uno degli assenti certi, a causa di una squalifica, nella partita contro il Siviglia. Nel Siviglia non è sicura la presenza del centrale Simon Kjaer, non convocato in Coppa del Re per un lieve infortunio muscolare alla schiena.

Le probabili formazioni

ESPANYOL (4-3-3): Pau López; Javi Lopez, Mario Hermoso, Oscar Duarte, Didac; Victor Sanchez, David Lopez, Sergi Darder; Piatti, Baptistão, Gerard Moreno.
SIVIGLIA (4-3-3): Sergio Rico; Corchia, Lenglet, Mercado (o Kjaer), Escudero; N’Zonzi, Pizarro, Banega; Jesus Navas, Nolito, Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER (1.80, Eurobet)

 

Impostazioni privacy