Ligue 1: Caen-Marsiglia (venerdì)

Ventiduesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti l’anticipo tra il Caen e il Marsiglia.

CAEN – MARSIGLIA | ore 20:45

Il Marsiglia è terzo in Ligue 1 e sta lottando per la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra allenata da Rudi Garcia ha recentemente trovato una buona continuità di rendimento: pochi giorni fa, battendo il Racing Strasburgo, ha confermato di essere in un periodo positivo e di poter aspirare a un importante finale di stagione.

Il Caen non ha l’opportunità di essere così ambizioso: situato a metà classifica, dovrà cercare soprattutto di conservare il proprio margine nei confronti della zona retrocessione. Uscita vittoriosa soltanto da uno degli ultimi sette incontri disputati in campionato, la formazione guidata in panchina da Patrice Garande appare leggermente sfavorita in vista del match interno che la attende in questo weekend.

Garcia ha tante opzioni importanti a livello offensivo. Stavolta, in particolare, è intenzionato a schierare Florian Thauvin, Dimitri Payet e Lucas Ocampos alle spalle di Valère Germain. Il primo dei quattro calciatori appena citati sarà probabilmente il più pericoloso di tutti, perché giocherà nella zona di campo in cui i padroni di casa saranno privi dell’infortunato Abama Mbengue, buon terzino sinistro.

Anche il Marsiglia, comunque, rischierà di subire almeno un gol: non sempre solidissimo da centrocampo in giù, vorrebbe rinforzarsi presto in fase di non possesso palla, con l’arrivo di un difensore, di un mediano o magari di entrambi.

Le probabili formazioni di Caen-Marsiglia

CAEN (4-4-2): Vercoutre; Guilbert, Da Silva, Djiku, Bessat; Stavitski, Sankoh, Féret, Bazile; Rodelin, Santini.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Rolando, Sakai; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.51, planetwin365)
X2 + GOL (2.05, Eurobet)
GOL (1.70, GoldBet)
THAUVIN MARCATORE (2.65, planetwin365)
Impostazioni privacy