Ligue 2: Bourg en Bresse-Reims, Orléans-Auxerre, Sochaux-Nancy e Tours-Chamois Niortais (venerdì)

Ventiduesima giornata del campionato francese. Il Reims, che è saldamente in testa alla classifica, gioca sul campo del Bourg en Bresse: ecco il pronostico su questo match e quelli su altri tre incontri in programma venerdì.

BOURG EN BRESSE – REIMS | ore 20:00

Il Reims si trova saldamente al comando della classifica della Ligue 2 e ha stabilito un record: è stato capace di conquistare cinquanta punti nelle prime ventuno giornate. Nessun club aveva mai saputo compiere una simile impresa nel campionato francese di seconda serie, da quando ogni vittoria vale tre punti anziché due, come invece avveniva fino al 1994.

Il Bourg en Bresse è in lotta per non retrocedere, gioca in modo troppo spregiudicato ed è reduce da una sconfitta per 5-3 contro il Quevilly Rouen. Viste le premesse, la combobet “X2 + over 1.5” appare consigliabile.

Le probabili formazioni di Bourg en Bresse-Reims

BOURG EN BRESSE (3-4-3): Deneuve; N’Simba, Pierre-Charles, Martin; Ponroy, Martins Pereira, Court, Faivre; Gamiette, Bègue, Heinry.
REIMS (4-4-2): Mendy; Métanire, Jeanvier, Abdelhamid, Kamara; Oudin, Da Cruz, Chavalerin, Rigonato; Siebatcheu, Chavarria.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.39, Eurobet)

ORLEANS – AUXERRE | ore 20:00

Da quando è allenato da Pablo Correa, l’Auxerre ha ottenuto tre risultati utili in altrettante partite ufficiali: dopo aver battuto lo Schiltigheim per 5-1 in Coupe de France, è riuscito a ottenere quattro preziosi punti in Ligue 1, grazie al pareggio per 1-1 contro il Le Havre e al successo per 5-0 sullo Chamois Niortais. L’arrivo del tecnico uruguaiano, insomma, sembra aver risollevato le sorti di una squadra che appariva precedentemente in grande difficoltà.

L’Orléans ha vinto solo uno degli ultimi nove incontri ed è atteso da un match molto insidioso. La doppia chance esterna merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di Orléans-Auxerre

ORLEANS (4-3-3): Gallon; Monfray, Cambon, Mutombo, Seidou; N’Goma, Bouby, Poha; Perrin, Gomis, Cissokho.
AUXERRE (4-4-2): Boucher; Arcus, Polomat, Ba, Tacalfred; Barreto, Adéoti, Touré, Sakhi; Yattara, Philippoteaux.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.40, GoldBet)

SOCHAUX – NANCY | ore 20:00

In occasione del recente turno infrasettimanale, il Sochaux avrebbe dovuto giocare contro il Lens, ma il match è stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Il fatto di aver risparmiato energie dovrebbe favorire la squadra allenata da Peter Zeidler in vista del match interno contro il Nancy, nel corso del quale potrebbe emergere alla distanza.

Gli ospiti, peraltro, arriveranno allo Stade Bonal con assenze pesanti. Alaeddine Yahia, Arnaud Nordin, Geoffrey Jourdren, Benoît Pedretti e Vincent Marchetti sono attualmente alle perse con problemi fisici, perciò non figurano nella lista dei calciatori convocati da Vincent Hognon.

Le probabili formazioni di Sochaux-Nancy

SOCHAUX (4-2-3-1): Prévot; Fuchs, Ogier, Kapp, Pendant; Daham, Tardieu; Kalulu, Bérenguer, Meïté; Robinet.
NANCY (4-5-1): Ndy Assembé; Cuffaut, Lang, Muratori, Badila; Barka, Abergel, Bassi, Ba, Robic; Hadji.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
1X (1.26, Eurobet)
SQUADRA DI CASA VINCE IL SECONDO TEMPO (2.55, Eurobet)

TOURS – CHAMOIS NIORTAIS | ore 20:00

Il Tours è ultimo in Ligue 2 e non ha più la possibilità di fare grandi calcoli: molto lontano dalla zona salvezza, deve provare a vincere il maggior numero possibile di partite, se vuole evitare di retrocedere nel National, la terza serie del sistema calcistico francese.

La squadra guidata in panchina da Jorge Costa avrà la necessità di affrontare senza troppi tatticismi lo Chamois Niortais, che potrebbe usufruire di spazi interessanti in contropiede, ma rischierà anche di andare di nuovo in difficoltà a livello difensivo, pochi giorni dopo aver incassato cinque gol per mano dell’Auxerre.

Le probabili formazioni di Tours-Chamois Niortais

TOURS (4-3-3): Descamps; Lippini, Koné, Raveloson, Miguel; Mbingui, Belkebla, N’Doye; Mancini, Clémence, Tall.
CHAMOIS NIORTAIS (4-3-3): Olliero; Rivieyran, Sans, Choplin, Brison; Roye, Batisse, Dembelé; Djigla, Dona Ndoh, Lamkel Ze.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
GOL (1.68, Eurobet)
OVER (1.85, Eurobet)
Impostazioni privacy