Liga: Atletico Madrid-Girona e Villarreal-Levante (sabato)

Atletico Madrid-Girona è la partita del sabato di Liga che si giocherà alle 16.15, un’oretta più tardi sarà la volta di Villarreal-Levante: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ATLETICO MADRID – GIRONA | sabato ore 16:15

L’Atletico Madrid già eliminato dalla Champions League (giocherà i sedicesimi di finale di Europa League), rischia di uscire prematuramente anche dalla Coppa del Re. Mercoledì ha perso l’andata dei quarti di finale in casa contro il Siviglia in modo insolito. Passato in vantaggio dopo avere dominato per gran parte della partita (annullato pure un gol dubbio a Diego Costa, che ha poi segnato l’uno a zero), si è fatto rimontare subendo gol in contropiede, cosa insolita per la squadra allenata da Simeone.

C’è ancora modo di porre rimedio, anche se sarà molto difficile. Nel frattempo l’Atletico Madrid è comunque secondo nella classifica di Liga, e nonostante la distanza dal Barcellona appaia incolmabile (nove punti), tifosi, società e calciatori vogliono comunque continuare a crederci.

L’arrivo, o meglio il ritorno, di Diego Costa ha ridato entusiasmo e soprattutto migliorato la fase offensiva. Finalmente c’è un calciatore in grado di mettere dentro i tanti cross che arrivano dalle fasce, e capace di fare da sponda per gli inserimenti dei centrocampisti e di Griezmann.

Il Girona è nono in classifica, ha la salvezza quasi al sicuro, e i pochi punti che mancano per conquistarla non è certo al “Wanda Metropolitano” che deve cercarli. Nel suo nuovo stadio l’Atletico Madrid non ha ancora mai perso in Liga. In campionato inoltre sta continuando a mostrare la consueta solidità difensiva, visto che non ha subito gol in ben sette delle ultime nove partite.

Quando gioca una squadra aggressiva e fallosa come l’Atletico Madrid, per lo più con Diego Costa che spesso provoca gli avversari e non tira mai indietro la gamba (espulso all’esordio), giocare l’over nel mercato delle ammonizioni non è mai una cattiva idea.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Gimenez, Lucas Hernandez (o Filipe Luis); Gabi, Saul Niguez, Koke, Correa; Griezmann, Diego Costa.
GIRONA (5-2-3): Yassine Bounou; Mojica, Ramalho, Juanpe, Espinosa, Aday; Granell, Pere Pons; Borja García, Portu, Stuani.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.35, planetwin365)
OVER 3.5 CARTELLINI (1.49, GoldBet)

VILLARREAL – LEVANTE | sabato ore 18:30

Il Villarreal ha vinto tre delle ultime quattro partite e ha scalato velocemente la classifica portandosi a un solo punto di distanza dal Real Madrid, battuto al Santiago Bernabeu per uno a zero nell’ultima giornata di Liga. Il Real Madrid ha una partita ancora da recuperare, ma a questo punto con la clamorosa vittoria della settimana scorsa il Villarreal ha riaperto i giochi per la qualificazione in Champions League, che resta comunque complicata da raggiungere.

Per come era iniziata la stagione, con l’esonero di Escribá, già giocarsi la Champions League è un traguardo. Calleja ha fatto finora un buon lavoro, ma il rendimento è stato comunque altalenante, né va dimenticato che il Villarreal è stato recentemente eliminato agli ottavi di finale di Coppa del Re dal Leganes, pur vincendo 2-1 la partita di ritorno in casa.

La fortuna del Villarreal è quella di affrontare con la fiducia ritrovata e l’entusiasmo per la vittoria di Madrid, una delle squadre messe peggio nell’ultimo periodo. Il Levante dopo un avvio di stagione promettente ha faticato a centrare risultati positivi negli ultimi mesi e ha perso le ultime tre partite ufficiali senza nemmeno riuscire a segnare un gol.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Jaume Costa, Alvaro Gonzalez, Victor Ruiz, Mario Gaspar; Rodri Hernandez, Trigueros, Castillejo, Fornals; Daniel Raba, Enes Ünal.
LEVANTE (4-2-3-1): Oier; Coke, Postigo, Chema Rodriguez, Luna; Lerma, Campaña; Jason, Ivi Lopez, Morales; Emmanuel Boateng.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.49, GoldBet)

 

Impostazioni privacy