Eredivisie: Utrecht-AZ Alkmaar (venerdì)

Diciannovesima giornata del massimo campionato olandese. Si parte con l’anticipo tra l’Utrecht e l’AZ Alkmaar: ecco i pronostici su questa partita.

UTRECHT – AZ ALKMAAR | venerdì ore 20:00

L’anticipo della diciannovesima giornata di Eredivisie offre interessanti spunti di riflessione.

L’Utrecht è una buona squadra, occupa la sesta posizione della classifica del massimo campionato olandese e deve ancora recuperare il match casalingo contro il Feyenoord, rinviato per neve nello scorso mese di dicembre. D’ora in poi, però, sarà costretto a fare a meno della preziosa guida di Erik Ten Hag, diventato il nuovo allenatore dell’Ajax e rimpiazzato con Jean-Paul De Jong, che in precedenza era il suo vice.

Il sopracitato cambio in panchina potrebbe inizialmente destabilizzare i calciatori. Ten Hag, del resto, non è andato via per demeriti: anzi, ha svolto un ottimo lavoro ed è stato scelto da un club molto prestigioso per avviare un progetto tecnico importante.

L’AZ Alkmaar rappresenta attualmente la terza forza dell’Eredivisie, è quasi sempre riuscito a brillare negli ultimi mesi e ha una mentalità offensiva, confermata anche dal recente arrivo di Oussama Idrissi, esterno dotato di ottime qualità tecniche, il quale si è aggiunto a Guus Til, Alireza Jahanbakhsh, Wout Weghorst e Joris Van Overeem, altri calciatori talentuosi a disposizione di John Van den Brom.

Per l’Utrecht, oltretutto, la squalifica di Rico Strieder dovrebbe rivelarsi pesante. Ovviare all’assenza del mediano tedesco, calciatore fondamentale dal punto di vista tattico, non sarà facile per De Jong.

Le probabili formazioni di Utrecht-AZ Alkmaar

UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Van der Maarel, Janssen, Leeuwin, Emanuelson; Klaiber, Van de Streek, Ayoub; Labyad; Dessers, Kerk.
AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan; Koopmeiners, Midtsjo; Til; Jahanbakhsh, Weghorst, Van Overeem.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.48, GoldBet)
X2 + OVER 1.5 (1.80, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.05, Eurobet)
Impostazioni privacy