Ligue 1: Metz-Saint Etienne, Tolosa-Nantes e PSG-Dijon (mercoledì)

Ventunesima giornata del massimo campionato francese. Il Paris Saint Germain ospita il Dijon: ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri in programma mercoledì.

METZ – SAINT ETIENNE | mercoledì ore 19:00

Reduce da due vittorie consecutive, ottenute in Coupe de France contro il Nîmes Olympique e in Ligue 1 ai danni del Tolosa, il Saint Etienne sta finalmente ritrovando un po’ di fiducia. Dopo la separazione da Christophe Galtier, avvenuta al termine della scorsa stagione, i Verts avevano puntato su Oscar Garcia.

Garcia si è dimesso dopo pochi mesi ed è stato rimpiazzato con Julien Sablé. Quest’ultimo, però, ha collezionato numerosi risultati negativi ed è stato recentemente relegato a un ruolo di terzo piano. La guida tecnica è stata affidata a Jean-Louis Gasset, il cui vice è Ghislain Printant: a giudicare dai risultati degli ultimi giorni, la situazione è migliorata.

Il Metz è ultimo in Ligue 1 e ha collezionato soltanto quattro punti in casa, nel corso dell’attuale edizione del massimo campionato francese. Parte leggermente sfavorito di fronte al Saint Etienne, che potrebbe ottenere un nuovo risultato positivo e far debuttare almeno in corso d’opera il centrocampista Yann M’Vila, appena arrivato dal Rubin Kazan.

Le formazioni ufficiali di Metz-Saint Etienne

METZ (4-5-1): Kawashima; Palmieri, Diagne, Niakhaté, Rivierez; Dossevi, Milicevic, Mandjeck, Cohade, Roux; Riviere.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Moulin; Pierre-Gabriel, Théophile-Catherine, Perrin, M’Bengue; M’Vila, Dioussé; Bamba, Cabella, Dabo; Hamouma.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.51, GoldBet)

TOLOSA – NANTES | mercoledì ore 19:00

Il Nantes ha appena incassato un’onorevolissima sconfitta per 1-0 contro il Paris Saint Germain, in un match che ha chiuso in inferiorità numerica per colpa di un episodio pazzesco.

Diego Carlos ha colpito in modo involontario l’arbitro Tony Chapron, che poi ha cercato di rifilargli uno sgambetto e lo ha anche ammonito per la seconda volta nel corso del match, mandandolo dunque negli spogliatoi in anticipo, senza alcun motivo.

L’espulsione è stata giustamente cancellata dalla Commissione Disciplinare della LFP (Ligue de Football Professionnel). Diego Carlos non è stato squalificato e potrà scendere in campo contro il Tolosa, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite ufficiali e atteso da un difficile match contro una squadra ben organizzata tatticamente da Claudio Ranieri, esperto allenatore di alto livello.

Le formazioni ufficiali di Tolosa-Nantes

TOLOSA (4-5-1): Lafont; Amian Adou, Diop, Jullien, Sylla; Sangaré, Imbula, Durmaz, Somália, Gradel; Jean.
NANTES (4-1-4-1): Tatarusanu; Awaziem, D. Carlos, Pallois, Lima; Touré; Krhin, Iloki, Thomasson; Nakoulma; Sala

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.45, GoldBet)
UNDER (1.50, Eurobet)
X2 + UNDER 3.5 (1.75, Eurobet)

PSG – DIJON | mercoledì ore 21:00

Il Paris Saint Germain è sempre più vicino alla conquista del titolo nazionale. Anche se siamo soltanto a metà gennaio, la squadra guidata in panchina da Unai Emery ha ormai grandissime possibilità di conquistare la Ligue 1, perché può vantare un ampio margine nei confronti di Monaco, Lione e Marsiglia, le tre formazioni che guidano il gruppo delle inseguitrici.

Il club della capitale francese si sta scatenando soprattutto in casa. Ha vinto tutte e dieci le partite interne finora disputate in questa edizione del massimo campionato francese: in otto occasioni, peraltro, era già in vantaggio al termine del primo tempo.

Il Dijon sta ottenendo buoni risultati sul proprio campo, ma ha enormi problemi in trasferta: uscito sconfitto dalle ultime quattro partite esterne disputate in Ligue 1, dovrebbe andare in difficoltà sin dai minuti iniziali della sfida in programma al Parco dei Principi, dove il PSG sembra pronto a ribadire ancora una volta la propria schiacciante superiorità.

Le probabili formazioni di PSG-Dijon

PSG (4-3-3): Aréola; Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Kurzawa; Verratti, Lo Celso, Draxler; Mbappé, Cavani, Neymar.
DIJON (4-2-3-1): Reynet; Chafik, Varrault, Yambéré, Rosier; Marié, Abeid; Kwon, Saïd, Sliti; Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.34, Eurobet)
OVER (1.22, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy